ISCRIZIONI APERTE AL 42° RALLY VALLE D’AOSTA-SAINT VINCENT

Si avvicina il primo appuntamento del Trofeo Rally Asfalto girone A del 27 e 28 aprile. Otto le prove speciali in programma.

Image
27/03/2012 - Il 42° Rally Valle d'Aosta - Saint Vincent entra ufficialmente nella sua fase decisiva. La gara, primo atto del Trofeo Rallies Asfalto 2012 (girone A), in programma il 27/28 aprile, apre infatti le iscrizioni sino a venerdì 20 aprile prossimo.

L’organizzazione, l’Automobile Club Valle d’Aosta insieme ad ACVASport, ha lavorato con passione e impegno per allestire un evento che possa proseguire la forte tradizione automobilistica della regione rimanendo sugli elevati standard evidenziati in oltre quaranta anni di sport.

Un percvorso forte della sua tradizione, le strade aostane sono celebri per la loro unicità, per la loro capacità di trasmettere sensazioni forti a chi le affronta con una macchina da corsa.

Saranno otto le Prove Speciali (quattro diverse da ripetere due volte) da disputarsi tutte nella giornata di sabato 28 aprile, partendo di buon mattino per terminare all’ora di cena, definendo perciò una gara “vecchio stampo”.

Cambiata la location del proprio quartier generale (Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa) il quale si sposterà presso il Centro Congressi del Comune di Saint Vincent, sempre fulcro della manifestazione, scelta resa necessaria perché è in ristrutturazione la “storica” sede dell’Hotel Billia e del Centro Congressi del Casinò.

Lo Shakedown, il test delle vetture da gara, avrà luogo a Quart, dalle 11,00 alle 15,00 e con esso si esaurirà la fase che precede immediatamente il momento sportivo. La partenza è fissata alle ore 18,01 dalla consueta cornice di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint Vincent, dopodiché i concorrenti faranno rotta verso Aosta per fare il loro ingresso nel riordinamento notturno.

L’edizione 2011 venne vinta dall’equipaggio lombardo Pedersoli-Romano, con una Citroen C4 WRC.