Il TRA si prepara alle grandi sfide tra WRC

Citroen, Ford e Subaru le World Rally Car maggiormente presenti nella serie CSAI riservata alle gare su asfalto che si aprirà ad Aosta il prossimo 27 aprile.

Image
06/04/2012 - Il Trofeo Rally Asfalto 2012 si preannuncia sempre più ricco di sfide tra World Rally Car, le potenti e spettacolari vetture provenienti dalle prove speciali del Campionato del Mondo.

Il sempre protagonista Felice Re pronto a schierarsi nel Trofeo Rally Asfalto e proprorsi come il driver che meglio conosce la Citroen C4 WRC. Ma altre due vetture gemelle saranno sul cammino del pilota comasco. Paolo Porro aproda così alla WRC francese dopo diverse stagioni sulla Ford Focus, già dallo scorso anno il comasco non ha nascosto il desidertio di gareggiare con una vettura di ultima generazione per il TRA. In arrivo anche il determinato sardo Claudio Addis che con la C4 ha già colto successi assoluti ed ora lancia la sfida ai colleghi anche con più anni di militanza nella serie CSAI su asfalto.

Sul fronte Ford in arrivo tre Focus WRC. Novità assoluta il passaggio dei comaschi Luigi e Corrado Fontana sulle world rally car dell'ovale blu con le quali non sarà difficile immaginare che punteranno alla vetta delle classifiche. Altra Ford Focus quella di una altro lariano, Marco Silva, protagonista delle ultime stagioni con un consistente credito nei confronti della dea bendata.

Dopo due stagioni dalle sorti avverse torna con ambizioni da primo attore anche l'abruzzese Lucio Petrocco con la Subaru Impreza WRC, una vettura con la quale il pescarese ha preso una buona familiarità ed ora può mirare alle sfide per la vetta delle classifiche.