Venerdì chiuderanno le iscrizioni al Rally Valle d'Aosta

Alla prima del Trofeo Rally Asfalto sono annunciati Felice Re e Michele Cinotto con le Citroen C4 Wrc. Il 20 aprile termine delle iscrizioni. Alla gara organizzata da Automobile Club Valle d’Aosta in concerto con ACVA Sport, ammesse anche le Auto Storiche.

Image
16/04/2012 - La chiusura delle iscrizioni é fissata per il 20 aprile, poi si arriverà velocemente al momento
puramente sportivo.
Venerdì 27 aprile sono previste le Verifiche Sportive e Tecniche, presso il Centro Congressi ed il Palazzetto dello Sport di Saint Vincent, dalle ore 08,00 alle ore 11,00.

Lo Shakedown avrà luogo a Quart, dalle 11,00 alle 15,00 mentre la partenza è fissata alle ore 18,01 da Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint Vincent, dopodiché i concorrenti si sposteranno ad Aosta per il riordino notturno in Via Lavoratori Vittime Col du Mont Pepiniere (adiacente al Parco Assistenza). L’indomani, sabato 28 aprile, il via alle sfide con il cronometro dalle ore 07,01 sulle otto prove speciali in programma, intervallate da tre Riordinamenti ed altrettanti servizi di assistenza. L’arrivo finale, con premiazione sul palco, è previsto a partire dalle ore 19,47, sempre in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent. Il totale della distanza degli impegni cronometrati previsti, è di 122,380 Km. di sfide a fronte dei 457,190 Km dell’intero tragitto.

L’organizzazione, l’Automobile Club Valle d’Aosta insieme ad ACVA Sport, annuncia anche di avere un particolare riguardo per le vetture storiche, sono ammessi dieci concorrenti. Il programma del Rally “storico” ricalca a grandi linee quello delle “moderne”, ma gli "storici" partiranno in coda ai concorrenti moderni.