Re primo, allunga su Denchasaz

Dopo due prove speciali, il lombardo con la Citroen C4 Wrc è sempre più leader, sul valdostano con la Citroen Xsara.

Image
28/04/2012 - Re s’aggiudica la seconda piesse e porta il vantaggio a 17”9 sul primo degli inseguitori, Denchasaz. I 14 chilometri della San Carlo mettono ancora in evidenza il comasco con la Citroen C4 che stacca di 11”6 il Denchasaz che a sua volta non fatica a tenere a bada Blanc. Il valdostano con la Ford è terzo e nell’assoluta, ma attende il parco assistenza per migliorare l’assetto della Ford Fiesta.

Laganà si migliora e si porta a soli 4 decimi dal primo di R4, Peruccio, mentre Durante accusa problemi con l’interfono, alla Ford Focus di Pettenuzzo si rompe il comando sequenziale elettronico del cambio ed il pilota torinese è costretto percorrere la seconda piesse con l’ausilio del comando manuale.

In N4, tra Vedelago e Gasperetti il divario aumenta a favore del torinese, che vanta ora 4”7 sul toscano della Renault Megane. Tra le due ruote motrici della Classe R3 è duello serrato tra Federico Tagliapietra e Omar Bergo, per quattro decimi il veneto con la Citroen Ds3 conduce sul piemontese con la Renault Clio.

Damiano Defilippi è leader poco contrastato in Classe N2 e nella Suzuki Rally Cup. Nella classifica del monomarca delle Swift Sport 1600 il cuneese conduce con 3”9 sulla rivelazione Lucarelli e con 4”2 Peloso, più staccati sono Vineis, Visconti che è anche primo tra le Swift Racing Start e Denaro.