Re domina, Blanc insegue

Superato la metà gara, Re e Bariani su Citroen C4 Wrc conducono largamente la gara sul primo dei valdostani Blanc e Mometti con la Ford Fiesta Wrc. In recupero Denchasaz - Ussin con la CVitroen Xsara.

Image
28/04/2012 - Re rallenta, di poco per non perdere concentrazione, ma non sbaglia e si aggiudica il miglior tempo nelle cinque piesse disputate. Con il ritardo pagato dopo la seconda frazione cronometrata da parte di Dechansaz è Blanc a inseguire il lombardo, al volante di una Ford Fiesta alla quale sta cambiando l’assetto ogni due prove, con 56”8 secondi di ritardo. Il valdostano con la Citroen Xsara è riuscito a risalire sino alla terza piazza assoluta, risultando però distante sia da Re, sia da Blanc. Quarto è il veronese Hoelbling con la Citroen Xsara, mentre si ritira Pettenuzzo per problemi al motore. In precedenza si è fermato Lanza per problemi con la frizione della Honda Civic Type R e Gasperetti esce di strada nella piesse tre, causando la sospensione della prova.

Laganà stacca Peruccio e conferma la leadership nella R4.
Bergo, Renault Clio, guida tra le vetture a due ruote motrici e nella classe R3 davanti a Tagliapietra con la Citroen Ds3.
In classe N2, Defilippi imita Re, domina classe e gara del Suzuki Rally Cup, con Lucarelli secondo a 14”, Peloso a 17”3