Iscrizioni aperte al Rally della Marca

Inizia il conto alla rovescia verso l’appuntamento di venerdì 8 e sabato 9 giugno, quando sui colli trevigiani i protagonisti della serie riservata alle gare su fondi asfaltat daranno vita alla prima sfida del Girone B.

Image
09/05/2012 - Si aprono oggi le iscrizioni al 29. Rally della Marca, prima gara del Girone B del Trofeo rally asfalto, organizzata dalla scuderia Motor Group di Montebelluna.
Tra gli attesi piloti Paolo Porro è un candidato certo alla affermazione in gara, il comasco già vincitore nel 2009, sempre su Ford Focus Wrc navigato da Paolo Cargnelutti. “Rimane per me un ricordo bellissimo – racconta Porro – non solo per il successo personale, ma per aver potuto scambiare qualche battuta con Kimi Raikkonen".
La Ford Focus Wrc 2006 di Porro è un’auto un po’ datata rispetto alla concorrenza più agguerrita, che dispone di vetture di ultima generazione: “Ne sono consapevole, ma di questi tempi bisogna fare di necessità virtù. La Focus a certe condizioni rimane competitiva. Se riuscirò a cogliere un buon risultato, potrei proseguire nel campionato”. Non fa mistero di temere il suo storico rivale Felice Re, che con la Citroen C4 si è aggiudicato il Rally della Valle d’Aosta, prima tappa del Girone A: “Un binomio formidabile a questi livelli – conclude Porro –. Se Felice dovesse correre anche al Marca, come ha lasciato intendere, sarebbe sicuramente lui l’avversario da battere”.