E’ lotta avvincente alle spalle di Re

La 28esima edizione del Rally della Lanterna sta per vedere il traguardo di piazza De Ferrari, con Re e Bariani a giganteggiare con la Citroen C4 Wrc. E’ lotta serrata per il secondo e terzo posto tra il liguri Giacobone – Rossi, Abarth Grande Punto, Storace – Celestini, Renault Clio R3 e i piemontesi Pettenuzzo e Tirone su Ford Focus Wrc.

Image
26/05/2012 - Di andare a prendere Re, il portacolori della Meteco Pettenuzzo non ne ha alcuna intenzione. Il secondo posto gli sarebbe andato più che bene, ma anche la possibilità di piazzarsi alle spalle dell’alfiere dell’Etruria al volante della Citroen C4 Wrc pare gli stia sfuggendo dopo il testacoda fatto nella sesta piesse. “Avevo già perso tempo sulla quinta piesse, quando ho raggiunto in prova Vallario e non sono riuscito a superarlo. Nella successiva frazione, ho visto qualche goccia di pioggia sul parabrezza, ho perso l’attimo e mi sono trovato dentro la curva successiva in modo del tutto scomposto salvandomi mandando la vettura in testacoda.” Dopo sei prove speciali per il secondo posto assoluto è duello tra i liguri Giacobone e Storace, sei secondi li separano.
Quinto, ma distante dal podio è il toscano Gasperetti con la Renault Megane, primo di N4, insidiato a due decimi di secondo da Vittalini. Il pilota della ABS Sport sta conducendo la gara della Citroen Racing DS3 R3 Trophy con un secondo e sette di vantaggio sul varesino Crugnola, in pieno recupero dopo lo svarione di questa mattina ed autore prestazioni dall’altissimo livello assoluto. Il lombardo ha superato il veneto Tagliapietra, terzo dopo una leggera toccata all’anteriore destra che gli ha variato l’assetto.
Prosegue il calvario tecnico di Laganà, che ha perso otto minuti in prova sei minuti per l’acuirsi dei problemi al leveraggio del cambio della Mitsubishi Lancer.
Nella Suzuki Rally Cup è Peloso a firmare il miglior tempo su piesse 5 e 6, con il leader Defilippi a controllare. Il cuneese della Provincia Grande conduce al primo posto con 34”2 su l’aostano della Nordovest e con 2'22”5 su Visconti, primo della Racing Start davanti di un solo secondo e otto al siciliano Denaro.