La situazione al riordino di Carpineti dopo due speciali

Si accende la battaglia di testa e la gara si rivela in tutta la sua selttività. I commenti dei protagoinisti prima delle ultime due prove in notturna.

Image
22/09/2012 - Gara particolarmente avvincente con i primi due Felice Re, Citreon C3Wrc, e Corrado Fontana , Ford Focus Wrc, separati da appena un decimo di secondo e con Paolo Porro che è terzo a 11"2 dopo aver preso quasi tutto il suo distacco, ben 10" nella prima prova speciale. Loro i tre portagonisti attesi, loro quelli che in effetti lotteranno per la vittoria finale. In chiave TRA mancano già all'appello Luigi Fontana, Ford Focus Wrc, problema meccanico, Filppo Bravi, fermatosi subito dopo la pedana con la sua Renautl Clio, e Michele Modugno, Citreon C2 fermo per un'uscita di strada senza conseguenza per l'equipaggio.

Quarto in classifica e primo tra le super 2000 è Roberto Vellani , Peugeot 207 Super 2000, che ha però problemi allo sgancio del freno a mano, cosa questo che in pratica non gli consente di usare la trazione integrale. Dietro di lui Ovan Ferratotti, velocissimo con la sua Abarth Grane Punto, mentre il giovane Andrea Crugnola è sesto assoluto con la sua Citroen Ds3 . Dietro di lui i due rientanti di lusso Davide Gatti, Peugeot 207 Super 2000, e Antonio Rusce, Citroen C4Wrc, entrambi molto accorti nella rpima prova speciale e poi in crescita nella seconda. A chiudere i primi dieci le due Citreon Ds3 di Gabriele Cogni e Federico Tagliapietra. Nella Suzuki Rallye Cup è al momento davanti Damiano Defilippi-

I PROTAGONISTI AL RIORDINO DI CARPINETO

Felice Re " Nella prima sono andato cauto senza esagerare nella seconda ho alzato il ritmo ma ho ancora margine di crescita. Al momento però non mi sento di attaccare"

Paolo Porro " Sono uscito dalla prima prova speciale credendo di aver realizzato un bel tempo ed invece avevo preso ben 10". Nella seconda ha guidato più calmo ed il tempo realizzato mi ha dato ragione"

Corrado Fontana " Va tutto bene e sto tenendo un buon passo, mi spiace invece per mio padre Luigi che si è fermato , Non riusciamo a capire che cosa sia successo"

Roberto Vellani " Solo trazione anteriore per problema alla sgancio del freno a mano"

Luigi Fontana ha rotto il motore

Francesco Laganà. " Mi si è spenta la vettura prima del via della prova di apertura credevo di non partire. Pesno problemi alla pompa benzina."

Andrea Crugnola " Nella seconda prova si è staccata la gomma di scorta, qualche problema all'interno dell'abitacolo "

Gabriel Cogni " Abbiamo cambiato il set up della vettura dopo l'Alpi orientali ed ora sta andando tutto molto bene"

Rudy Michelini " Sono tropo irreunto non riescoi a fare tempi buoni".

Federico Gasperetti " Ho preso quello davanti e non sono risucito a passarlo"