Il 16 ottobre apertura iscrizioni Rally ACI como

Si apriranno il 16 ottobre le iscrizioni al 31° Rally Trofeo Aci Como. L’ultima e decisiva prova del Trofeo Rally Asfalto 2012 organizzata da Automobile Club di Como da giovedì 15 a sabato 17 Novembre 2012

Image
28/09/2012 - Per incentivare la partecipazione al rally, l'Automobile Club di Como ha varato un piano di promozione, sconti, tagli e "bonus" valevoli per l'edizione 2013 che gli organizzatori riservano agli iscritti in classi N3 – FN3 – A6 – FA6 – A5 – FA5 – N2 – FN2 – R1B – A0 – FA0 – N1 – FN1 – N0 – FN0 – Racing Start.

Dall'inizio della stagione il Comitato organizzatore - presieduto dai vertici dell’Automobile Club Como, guidato dall’ingegner Riccardo Gelera e dal vice presidente Paolo Brenna - si è messo all'opera per offrire un evento che dia priorità massima al contenimento dei costi che gravano su equipaggi e team razionalizzando al meglio il loro notevole impegno professionale.
In questo modo la prima grande novità dell'edizione 2012 è senza dubbio la configurazione del tracciato di gara che tende a contenere al massimo tempi di percorrenza e chilometraggio di gara: dopo la partenza dal centro Lario Fiere di Erba, il rally di Como si articolerà nella sua prima e rilevante parte di gara venerdì 16 nel Triangolo Lariano, tra Sormano, Bellagio, Pian Rancio con otto prove dallo sviluppo totale 77 chilometri. Il giorno seguente, sabato 17 novembre, la parte conclusiva della competizione si disputerà sui tracciati di tre prove speciali per un totale di 50 chilometri, disegnate in Val Cavargna e Valle d'Intelvi. Complessivamente sono 418,32 i chilometri del percorso di gara, punteggiato da undici prove speciali da 127 chilometri cronometrati. L'arrivo finale del 31° Rally Trofeo Aci Como è sempre fissato nel centro della città lariana.