La 31 esima edizione del Trofeo ACI Como sta per entrare nel vivo

Giornata di preparazione alla gara organizzata dall'Automobile Club di Como che scatterà domattina alle 10.31 da Lariofiere di Erba

Image
15/11/2012 - La prima giornata sta scivolando via verso il finale degli impegni, sono ancora aperte le Verifiche Sportive e Tecniche e lo shake down, ma ormai prossime alla chiusura. Proprio il test delle vetture da gara, che i piloti iscritti alla gara stanno affrontando in queste ore, è uno dei momenti più attesi della vigilia, quello che permette regolare al meglio gli assetti alle caratteristiche degli asfalti comaschi.

Molti, se non tutti, i concorrenti sono sui 2,5 chilometri della Prova Speciali denominata Asso, medesimo tratto che sarà domani teatro della frazione cronometrata, e sono tanti anche gli appassionati ad assistere il passaggio dei protagonisti del Trofeo Rally Asfalto e di Robert Kubica.

E ne hanno ben donde di risalire la strada, i piloti infatti stanno offrendo lo spettacolo della funambolica guida delle World Rally Car. Spettacolo e show ed i cronologici sono già d’alto valore anche se puramente ufficiosi, ma già indicativi sullo stato di forma. Il polacco ex Formula 1, si è segnalato in una veloce perfomance trovandosi a suo agio con la Citroen C4 Wrc con il crono di 1’40”2. Tra gli sfidanti al titolo è Paolo Porro con la Ford Focus Wrc a staccare 1’46”3, seguito a ruota sia da Corrado Fontana, 1’47”32 con una vettura inglese gemella a quella del compagno di squadra Porro, e da Felice Re che realizza 1’47”8 con la Citroen C4 Wrc.

Tra i piloti di vertice, s’inserisce l’emiliano Roberto Vellani con la Peugeot 207 Super 2000.