Kubica primo dopo tre prove speciali

Al volante della Citroen C4 Wrc, il pilota polacco è il più veloce nelle prime tre prove speciali, staccando i comaschi in lotta per il Trofeo Rally Asfalto. Dei tre lariani, è Corrado Fontana che si distingue a bordo della Ford Focus Wrc, precedendo di poco Paolo Porro e Felice Re.

Image
16/11/2012 - “Le speciali di Como hanno tutto, peccato non siano veloci le prove di domani, anzi” Lo afferma in perfetto italiano Robert Kubica poco prima della partenza del Rally, start avvenuto questa mattina dal parco assistenza di Lariofiere “E’ la prima volta che guido la Citroen C4 Wrc e mi serve per fare esperienza, non voglio disturbare i piloti in lotta per il campionato, farò comunque la mia gara” Sulle tre frazioni ad aprire le ostilità al rally di Como, il polacco ex Formula 1 ha sfruttato bene il veloce ritmo di cui è ben capace, aggiudicandosele, cercando di staccare i tre comaschi. E ci riesce bene, chiudendo il primo giro al comando della classifica assoluta con 18”9 su Corrado Fontana. Dei tre lariani in lotta per il titolo Fontana è al momento il più veloce, precedendo di un secondo e due il compagno di squadra in Bluthunder, Porro, e di 3”7 Felice Re tenendosi a breve distanza. A bordo della Citroen C4, nel modello precedente a quello che guida Kubica, il leader di campionato controlla la situazione mettendo sotto pressione i rivali di campionato.

E’ Vellani, Peugeot 207 Super 2000, a segnalarsi molto veloce nei primi chilometri di gara, poi l’emiliano si lascia sfilare in classifica, è ora nono, superato da Luigi Fontana, quarto assoluto con la focus Wrc, ma anche dal comasco Gilles Gilardoni, sesto con la Mitsubishi R4 ed in lotta serrata con Alessandro Re, ottimo con la Citroen DS3 R3T. Un secondo e tre separano i due lariani, con Alex Vittalini ottavo e secondo della R3, ma più staccato.