TERRE DEL NORD EST – 10° AZZANO RALLY DOPO QUATTRO PROVE

La gara friulana dopo la prova Speciale n.3 "Ranzano - Vigonovo" km 15, 06
e prova Speciale n.4 "Sedrano - S.Leonardo" km 12,65

Image
01/10/2011 - Cambia la situazione al vertice della gara . Andreas Mikkelsen passa al comando dopo la prova 3. Il norvegese vince il primo passaggio sia sulla prova di Ranzano - Vigonovo, sia su quella di Sedrano S.Leonardo, mentre alle sue spalle le posizioni cambiano rapidamente. Luca Rossetti, per un problema all’impianto frenante, perde 22“nelle due prove calando in seconda posizione a 17“ dalla testa. Batistini, problemi al cambio, perde invece molto sulla prova di S. Leonardo, dove si gira, ed ora è terzo a 30”. La speciale di Ranzano è invece fatale a Loris Baldacci che si ritira dopo il guado. Il sanmarinese in difficoltà tiene involontariamente dietro Arminen che perde per strada 32”. Il finlandese si rifà nella prova successiva dove ottiene il secondo tempo assoluto

Le dichiarazioni dei protagonisti al secondo riordino di Fontanafredda

Mikkelsen “ Zero problemi. Tutto a posto non sto attaccando”

Batistini “ Ho rotto lo switch già nella terza prova e nella quarta mi sono girato”

Trentin “Nella terza mi si è accesa la spia ed il motore è andato in protezione. Nella quarta ho finalmente intravisto quello che può essere il mio passo in gara”

Dettori “ Troppo poco tempo per adattarmi a questa vettura su questa strade”

Arminen “ Finalmente un tempo che mi ha soddisfatto, ora cercherò di andare a prendere chi mi precede”

Rossetti “ Ho rotto il tubo dei freni della posteriore destra. Mi era successo anche in Polonia. Nell’ultima prova abbiamo escluso l’impianto frenante posteriore, ma a fine prova il pedale andava giù; qualche rischio”