All’Adriatico è lotta tra Navarra, Mikkelsen e Aghini

Image
02/04/2011 - Il rally di Cingoli è partito questa mattina con il cesenate, il norvegese ed il toscano in lotta serrata sin dalla prima prova speciale.

Mauro Trentin sembra “indossare le scarpe buone” e corre spedito sulla prima prova. Il veneto si porta subito in testa controllando Batistini, “Dedo” e Arminen. La situazione conferma quanto sono penalizzati in termini di tempo i piloti che passano per primi sulle speciali. La sensazione è che quelli dietro possano aver buon gioco.

Infatti. Ogni previsione viene confermata dal responso cronometrico di Navarra al volante della Mini, decisamente più in forma della versione vista sull’asfalto al Ciocco. Il cesenate è il più veloce di tutti staccando di due secondi Mikkelsen e di cinque e quattro Aghini, prendendo il comando della gara.

Come da previsione le prime battute di gara mettono in evidenza la sfida a tre, con il romagnolo della Grifone davanti a tutti ed il giovane norvegese con la Skoda a tastare il polso ai campioni nostrani frapponendosi tra Navarra e Aghini. Il livornese è attento a non commettere errori all’esordio con la Peugeot 207 S 2000. Trentin scivola in quarta posizione, ma è vicino al toscano.

In N4 è lotta serrata tra Arminen, Mitsubishi Lancer, davanti per 1”1 a Ricci, secondo con la Subaru Impreza. Il giovane sammarinese Baldacci ha il terzo tempo a 2”3 con la Mitsu.