Mauro Trentin al comando del Rally Conca d'Oro

Dopo tre prove speciali, il trevigiano con la Peugeot 207 S 2000 guida la classifica con margine rispetto Moreno Cenedese, Ford Fiesta S 2000. Terzo è il toscano Pierangioli, primo di N4 con la Mitsubishi Lancer. Michelini conduce tra le Citroen.

Image
14/04/2012 - Tre prove: il Conca d’Oro inizia con un monologo di Trentin. Pioggia, fango e il veneto con la Peugeot 207 S 2000 fa la differenza, conosce bene queste strade, sa dove e come mettere le ruote e nel piede ha il passo dei giorni vincenti. Realizza il miglior tempo nei tre passaggi e sulla lunga stacca con decisione gli inseguitori. Se nella prima prova a mettersi in evidenza è stato il locale Vintaloro, secondo tempo con la Mitsubishi e poi fermo per strada con una ruota aperta nella seconda piesse, è il veneto Cenedese l’ombra lunga di Trentin, suo secondo con 55”5 di ritardo.
“Dorme” nella prima, ma è ottimo secondo e terzo nelle successive il senese Pierangioli e scala la classifica arrivando ora al terzo posto assoluto insidiando Cenedese, guidando la N4 con la Mitsubishi Lancer. Quarto è il sammarinese Ceccoli davanti al leader della R4, Ricci con la Subaru in lotta per il quinto posto con Travaglia.

Crugnola apre la sfida tra le Citroen. Il lombardo è più veloce di sette decimi rispetto Bettega sulla prima prova, ma entrambi si fermano nella seconda e a condurre la classifica è il toscano Rudy Michelini.