Travaglia allunga nel TRT all'Adriatico

La gara marchigiana si sta portando verso il finale, con Travaglia al comando del Trofeo Rally Terra, con 54"8 di vantaggio su Ricci, secondo e con ampio margine su Biolghini.

Image
Il trentino al volante della Peugeot 207 S2000 Island Motorsport, è terzo assoluto nella prova otto, Dei Laghi, chiaramente primo della classifica del TRT, precedendo Ricci con la Ford Fiesta R5
Travaglia migliora con decisione il feeling con la terra marchigiana, sulla quale adatta al meglio l'assetto della Peugeot 207 S 2000 e realizza il terzo tempo, ad otto secondi da di Denis Colombini Scandola leader assoluto della gara e.
"Siamo riusciti a trovare il giusto assetto per far "lavorare” al meglio le gomme Yokohama che ci permettono di andar più forte di prova in prova”. Afferma Travaglia
Al termine del secondo giro ed a tre prove dell'Adriatico, il trentino allunga la striscia positiva nel "Terra” precedendo Gigi Ricci, il diretto avversario nella corsa al Trofeo, aggiudicandosi il miglior tempo in prova proprio davanti al bresciano con la Ford Fiesta R5. "Mi aspettavo che si fossero asciugate di più le strade, invece sono rimaste sempre viscide ed infatti ho fatto fatica nella parte finale della prova. Cerco di mantenere questo passo nelle prossime prove”.
Alle spalle dei due di testa si conferma al terzo posto in prova e nella generale, del bresciano Pablo Biolghini, che con la Skoda Fabia S2000 deve cercar di mantenere il ritmo sino alla fine della gara. Cambia le gomme Barbero ed il pilota torinese si trova maggiormente a suo agio con le "K4”, tornando su tempi un po più soddisfacenti.