Ricci e Pfister lanciano la sfida a San Marino

Alla gara del Titano, valida per Tricolore Rally, Trofeo Terra e Tricolore Cross Country, l'equipaggio della Movisport punta al successo nel Trofeo Terra con la Ford Fiesta R5 del team Bernini gommata Yokohama.

Image
Tutti i big del Tricolore scendono in campo per la quinta sfida stagionale, la quarta del Trofeo Terra, e fra di loro non mancherà la coppia da corsa formata dal bresciano Gigi Ricci e dalla svizzera, riccionese d'adozione, Christine Pfister. L'equipaggio della Movisport punta al successo nel Trofeo Terra con la Ford Fiesta R5 del team Bernini gommata Yokohama.

"Per noi è come correre in casa - racconta Ricci - visto che abitiamo da anni a Riccione. Inoltre, il Rally di San Marino ci piace molto e l'abbiamo vinto, per quanto riguarda il Trofeo Terra, due anni fa".

Stasera gli equipaggi in gara faranno la partenza cerimoniale proprio a Riccione, lungo Viale Ceccarini, davanti al pubblico vacanziero che affolla ormai da settimane la "Perla dell'Adriatico": "E per me e Christine - continua Gigi Ricci - sarà un ulteriore motivo di sprone. Siamo secondi in classifica a pochi punti da Trentin e come detto la gara ci piace: le prove non sono lunghissime, però sono impegnative e selettive e mi fa piacere che sia stata reinserita la mitica speciale di Sestino: 13 chilometri che potranno fare la differenza. E con il caldo che sicuramente troveremo, la gara sarà poi una lotta anche a livello di resistenza fisica".

Il programma del Rally di San Marino prevede due tappe, con partenza e arrivo presso il Centro Multieventi di Serravalle. Sabato 11 via alle 8.30 e arrivo alle 21.30; domenica 12 partenza alle 7.45 e gran finale alle 14.00 dopo 11 prove speciali.

Classifica Trofeo Terra: 1.Trentin 45 punti; 2. Ricci 34; 3. Cobbe 22; 4. Manfrinato 21; 5. Biolghini 18
Calendario: 10-12 luglio Rally di San Marino; 3-4 ottobre Rally Conca d'Oro; 23-25 ottobre Rally Costa Smeralda

(Comunicato Ufficio Stampa Movisport)
Foto Ricci - Pfister ( Ford Fiesta R5) al Rally Italia Sardegna 2015