Ricci primo. Cobbe secondo. Al Rally Costa Smeralda è gara serrata

Tre i decimi di secondo separano il bresciano della Movisport con la Ford Fiesta R5, primo leader della gara, dal trentino della Meteco Corse con la gemella Ford Fiesta R5.

Image
Il Rally Costa Smeralda è cominciato con il primo passaggio sulla prova spettacolo "La Sirenetta”. Ai bordi del tracciato allestito da Great Events Sardina sul lungomare di Golfo Aranci c'è molto pubblico a seguire le evoluzioni dei piloti, loro regalano enfatizzano lo show ed il successo è garantito. Ma è anche gara, serrata e l'anello di poco più di un chilometro di sviluppo, favorisce i minimi distacchi tra i concorrenti.

Ricci firma la miglior prestazione in 1'12”4, poi conobbe, quindi Trentin è terzo con la Peugeot 208 T16, a sei decimi di secondo dal primo, seguito ad un solo decimo dal pilota di Molveno, Bettega con la Peugeot 207 S2000. Dettori controlla e cerca di non prendere eccessivi rischi in prova che non perdona il minimo errore, il sardo precede il sammarinese Reggini, poi Manfrinato è settimo, ottavo Biolghini, nono Donetto e Marrone a chiudere la top ten con 4”8 di svantaggio da Ricci.
I concorrenti si spostano ora sulla seconda prova, Graniti di Sardegna che, vista l'ora, affronteranno con l'ausilio dei fari supplementari di profondità.