Test pregara per Donetto in vista del 44°Rally San Marino

Il saluzzese Gianmarco Donetto si prepara per il 44° Rally San Marino, terzo atto del Trofeo Italiano Rally Terra 2016, in programma questo sabato e domenica (9 e 10 luglio).

Image
Una gara alla quale il pilota della scuderia astigiana Eurospeed ha partecipato lo scorso anno, ma che si preannuncia piuttosto nuova viste le novità apportate al percorso. I tratti cronometrati saranno in totale 11: 5 prove diverse per un totale di 122,39 km, 63,93 il sabato su 7 prove e 58,46 la domenica su 4 prove.

«È impegnativa sia per la lunghezza di tracciato sia perché ha coefficiente di validità 1,5 - spiega Donetto -. Il mio obiettivo sarà arrivare al traguardo quindi sarò cauto, cercherò di non fare errori e di non sforzare troppo». «Ci sarà tempo - prosegue - nelle gare a coefficiente minore come il Nido dell'Aquila, il Val d'Orcia e il Costa Smeralda per realizza-re tempi migliori». Ad oggi Donetto è sesto in campionato (su 27 iscritti), terzo dell'Under 25. «Sono soddisfatto di quanto fatto sinora - aggiunge il pilota -. L'obiettivo resta comunque quello di migliorare».
Per prepararsi al meglio alla sfida, domani e dopodomani (martedì 5 e mercoledì 6 luglio), in zona San Marino, Donetto parteciperà insieme al navigatore Cristiano Giovo a una serie di test sotto la supervisione di Paolo Ciuffi, patron della scuola di pilotaggio D6.

Al San Marino Donetto scenderà ancora con la nuova Fiesta R5 EVO RB Motorsport. «L'anno scorso ho avuto problemi all'auto per tutta la gara - prosegue Donetto - : la Fiesta mi dà più sicurezza e non mi ha ancora tradito». Partner ufficiali si confermano «958 Santero» e Tunisair.


(Comunicato Ufficio Stampa Eurospeed)
Foto di Donetto- Giovo al 23. Rally Adriatico.