Campionato Italiano Sport Prototipi: giovani già veloci e gradite sorprese nei test di Binetto

Mattia Marchiante, 15 enne, è stato velocissimo nei due giorni di collaudi sul tracciato pugliese. In pista anche gli ex Formula 3 Diego Romanini e Gigi Ferrara

Image

Se la due giorni di test sul tracciato pugliese di Binetto, pensata per la linea "verde" del nuovo Campionato Italiano Sport Prototipi, ha messo in mostra un Mattia Marchiante (foto a fianco), fresco quindicenne, costantemente al top della lista dei tempi e registrato i progressi della polacca Michalina Sabaj, le sorprese sono giunte dalla presenza di due ex piloti di Formula 3. A questo proposito si è  rivisto in pista Diego Romanini che, dopo 8 anni di assenza dagli autodromi, si è rimesso in gioco sulla Wolf GB08 Thunder. Due  giorni di lavoro per il versiliese confortati da costanza di performance e un ottimo crono della seconda mattinata.

 

Image

L’altra sorpresa è rappresentata dal breve ritorno su una monoposto di Gigi Ferrara (foto a fianco), ex Campione Italiano di Formula 3: il barese ha vinto due titoli di BMW M2 Cup con V Action di Daniele Vernuccio che sarà uno dei team selezionati per la nuova era del CISP. Pochi giri per Ferrara che però ha mostrato da subito un ritmo eccellente e un ottimo feeling con la Wolf GB08 Thunder. 

In pista anche Tony Mastroberardino e Virgilio Gosio.

(Comunicato di Wolf Cars)