" /> CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI - <p>V-Action new entry nel Campionato Italiano Sport Prototipi </p>

V-Action new entry nel Campionato Italiano Sport Prototipi 

Il team principal Vernuccio: "Siamo al debutto ma puntiamo subito al titolo con un mix di piloti giovani, veloci e competitivi"

Image

La V-Action di Daniele Vernuccio fa il proprio ingresso nel Campionato Italiano Sport Prototipi.

Il team nasce nel 2009 dalla passione e dalla voglia del proprio team principal  di proseguire il proprio cammino nel mondo dei motori, dopo 25 anni trascorsi come navigatore nei rally, e da allora sono arrivati 18 titoli (dal 2009 al 2018) nel Trofeo 500 Abarth Italia, seguiti dalle due più recenti  affermazioni (2022 e 2023) nella BMW M2 Racng Cup. Adesso la sfida con Wolf GB08 Raiden e la nuova era del Campionato Italiano Sport Prototipi.

”È con profondo orgoglio che posso finalmente annunciare questo nuovo passo importante per  il Team V-Action! - commenta Daniele Vernuccio -. Un accordo importante grazie alla collaborazione con la famiglia Bellarosa ed il marchio Wolf, di cui ricordo il passato in F1. Sarà il nostro debutto nel mondo dei Prototipi, ma con il nostro tecnico Claudio Tira stiamo lavorando per poter essere da subito protagonisti, come è nel DNA del nostro team. A breve potremo anche svelare la lineup che conterà su un mix di piloti giovani, veloci e competitivi per puntare a vincere il campionato.”

(Nella foto di Daniela Lanza da sinistra papà Daniele Vernuccio con i figli Francesco e Federico)