Matteo Pollini il più veloce di tutti al termine della seconda batteria di gara a Montichiari

L'alfiere della Bresciarally, su Proto Cigala (foto archivio SportFoto), piazza il miglior tempo al termine dei secondi 4000 metri a cronometro validi per definire la griglia di partenza della finale che decreterà il vincitore del Trofeo Centro Fiera Montichiari.

Image
Con il tempo di 3'16” e 33, il migliore in assoluto, Matteo Pollini, su Proto Cigala, conquista la vittoria in Raggruppamento 8 e migliora di quasi due secondi il tempo con cui, nella prima batteria di gara, era salito sul terzo gradino del podio. Alle sue spalle, attardato di 1” e 11, Graziano Rottini, anche lui su Proto Cigala. Con il terzo tempo, su Proto Suzuki, Fabio Apostoli completa un podio di Raggruppamento tutto "targato” Bresciarally.
Luca Bosini, senza avversari né riferimenti in Raggruppamento 1, sigla il tempo di 4'05” e 84
Fabio Apostoli mette la firma sulla prima batteria di gara a Montichiari abbassando di quasi 15 secondi il suo crono di gara. In Raggruppamento 2, Marco Canola, su Peugeot 106, scavalca Ercole Giorgi in classifica di soli 56 centesimi e lo stesso fa Marco Villa, al volante di una Citroen Saxo, questa volta oltre 3 secondi più veloce di Ido Barel in Raggruppamento 3. Continua con il suo passo, invece, Stefano Fantesini che, anche nella seconda batteria di gara sui 4000 metri a cromentro ricavati all'interno del piazzale della Fiera di Montichiari, piazza il miglior crono del Raggruppamento 4 anche se leggermente più lento della precedente tornata. Anche Christian Bussandri, su Peugeot 208 a metano, bissa il successo in Raggruppamento 5 togliendo oltre 4 secondi al suo precedente crono di gara. Anche Ivano Incerti, con la sua Fiat X 1/9, migliora di quasi 4 secondi la sua prestazione e si conferma al comando del Raggruppamento 7. Lorenzo e Marco Pippa rimandano la loro sfida in famiglia alla finale.