Buona la prima per Barbone al Napoli Challenge-Sarno

Il pilota della Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS sigla il miglio crono al termine dei primi tre giri di pista validi per la conquista del gradino più alto del podio della terza prova del Campionato Italiano Formula Challange. A inseguirlo Giuseppe Palumbo su Viali Suzuki Gruppo E2 SC e Francesco Marotta su Peugeot 106 Gruppo Speciale Slalom.
Image

Un caldo sole nel cielo azzurro, il pubblico delle grandi occasioni e una pista perfetta: questi gli ingredienti che accompagnano lo svolgersi del Napoli Challenge Sarno, terza prova valida per il Campionato Italiano Formula Challenge di scena sulla pista campana.
A siglare il miglior tempo al termine de primi tre giri di pista validi per la vittoria è Eugenio Barbone che, al volante della sua Dallara 393 Opel Gruppo E2 SS, taglia il traguardo con il tempo di 3'07" e 7, un secondo e 127 millesimi più veloce di Giuseppe Palumbo su Viali Suzuki Gruppo E2 SC. Gradino più basso del podio di Gara 1 per Francesco Marotta che, reduce dai due successi di gruppo colti nei primi due appuntamenti del tricolore, sfrutta al meglio la sua Peugeot 106 Gruppo Speciale Slalom profondamente aggiornata in termini di assetto chiudendo in 3'33" e 314 millesimi. Quarto tempo assoluto e primo di Gruppo A dopo i primi tre giri di pista per Franco Parisi, anche lui al via della competizione al volante di una Peugeot 106. Ivan De Verti Pastorale, su Renault Megane Cup, è il più veloce di Gara 1 tra le Racing Start imitato, in Gruppo E1 Italia, da Domenico Martucci, su Renault 5 GT Turbo, dopo un bel duello ingaggiato con Cosimo Salonna su vettura gemella. Nella sfida a due tra Radical per la vittoria in Gruppo E2 SC, dopo la prima tornata sui 1900 metri del percorso di gara da ripetersi tre volte, ad avere la meglio è Vito Colella su Aldo Garrisi.