Romeo Cioffi vince Gara 1 del Magna Grecia

Il pilota campano, su Radical Prosport Suzuki, precede sotto il traguardo della prima tornata di gara valida per la vittoria, Francesco Rollo e Oronzo Montanaro, entrambi su Radical SR4 Suzuki. Non completa i quattro giri di pista il campione Donato Argese per noie al cambio della sua Radical.

Image

E' Romeo Cioffi, su Radical Prosport Suzuki, il più veloce al termine di Gara 1 del Formula Challenge Magna Grecia. Il pilota campano, infatti, taglia davanti a tutti il traguardo dei quattro giri di pista del miniautodromo Pista Fanelli di Torricella siglando il tempo di 4'20" e 34 centesimi. Con lui, sul podio della prima tornata di gara valida per la vittoria, salgono, nell'ordine, Francesco Rollo con il tempo di 4'26" e 05, e Oronzo Montanaro con il tempo di 4'28" e 01 centesimi, entrambi al via della competizione su Radical SR4 Suzuki. Giuseppe Palumbo, il quarto di un poker di piloti in lizza per la vittoria, oltre a quella assoluta, di Gruppo E2 SC, precede con la sua Chiavenuto Suzuki Carmine Barbone, il più veloce tra le formule del Gruppo E2 SS, su Formula Gloria B5. La classifica di Gara 1 procede con un tris di piloti su monoposto Kart Cross Yacar 600. Apre Lorenzo Mansueto, sesto assoluto, segue Nicolò Pezzuto, settimo, e chiude Francesco Aragona con l'ottavo posto. Vito Pastore, velocissimo al volante della sua Renault 5 GT Turbo, piazza il nono tempo assoluto, primo tra le vetture del Gruppo E1 Italia. Chiude la top ten di Gara 1 del Formula Challenge Magna Grecia Giuseppe Maggi su kart cross Gruppo VST. Francesco Marotta, undicesimo assoluto al volante di una Peugeot 106 Rallye, si conferma il più veloce in Gruppo Speciale Slalom imitato da Pietro Giordano, tredicesimo su Fiat 500, tra le bicilindriche e da Rocco Figliolia, quattordicesimo su Peugeot 106 Rallye, tra le Gruppo N. Continua con passo spedito anche la gara di Giovanni Giuliano che, al volante della sua Citroën Saxo VTS, si conferma leader di classifica in Gruppo Racing Start. Tra le Racing Start Plus il più veloce è Nunzio Fanelli a bordo di una Fiat ew 500 Abarth. Non conclude Gara 1 Donato Argese, il vincitor4e delle passate edizioni della competizione, per noie al cambio della sua Radical SR4 Suzuki. Per lui, come per tutti, con due gare utili ancora a disposizione, i giochi restano aperti.