20 OTTOBRE 2017 - 22 OTTOBRE 2017

MONZA

(5792 m)


ORGANIZZATORE:



Notizie

Image
25 ottobre09:17
Oggi in edicola il TCR Italy è su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport con gli speciali sulla tappa finale di Monza.
Oggi, mercoledì 25 ottobre, i due massimi quotidiani sportivi nazionali dedicano entrambi una pagina al settimo ed ultimo round della serie tricolore corsosi a Monza. Il Campionato ed i suoi protagonisti sono seguiti da circa 5 milioni di lettori.
Image
24 ottobre14:58
VIDEO. Giuseppe Montalbano, "finale col botto” all'ultimo round di una intensa stagione di TCR Italy.
Attraverso il suo profilo Social, il giovane pilota catanese analizza il Campionato Italiano vissuto con la Leon di BF Motorsport divisa con il papà Vincenzo. Tanti i ringraziamenti, soprattutto allo staff che lo ha seguito lungo tutto l'anno. E per condividere le emozioni dall'abitacolo, ecco le immagini del mucchio selvaggio alla prima staccata dell'ultima gara stagionale a Monza.
Image
22 ottobre18:57
Monza, Gara 2. Il neocampione Nicola Baldan (Seat) chiude con la vittoria il TCR Italy.
Il pilota di Pit Lane Competizioni saluta la stagione dal gradino più alto del podio davanti a Giacomo Altoè (Audi), primo sul traguardo, ma penalizzato di 5 secondi per il sorpasso alla partenza oltre le linee di rettilineo. Al termine di una bagarre incandescente Max Mugelli (Audi) è terzo al traguardo, Kevin Giacon (Opel) conquista il podio di Campionato con il quinto posto di TCR. Ottavo il vicecampione Eric Scalvini (Honda) attardato anche dalle scintille dei primi metri. Nel Trofeo Nazionale TCT vittoria di Emiliano Perucca Orfei (Peugeot).
Image
22 ottobre13:01
Monza, Gara 1. Giacomo Altoè (Audi) domina, Nicola Baldan (Seat) è Campione Italiano nel TCR Italy.
La prima gara della settima ed ultima tappa, corsasi tutta nella supremazia del giovanissimo pilota del Target Competition, consegna la corona tricolore al veneto di Pit Lane Competizioni ed il titolo Costruttori al marchio spagnolo. Sul podio del Gran Premio d'Italia di Formula Uno anche Stefano Comini con la Subaru Impreza di Top Run. Quinto Eric Scalvini (Honda) così vicecampione. L'appuntamento con gara 2 è alle 17.45 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 19.45.
Image
22 ottobre10:00
VIDEO. Monza, Qualifica. Max Mugelli, ancora prima fila nel TCR Italy e ritmo gara da primato con la Audi di Pit Lane Competizioni.
Il pilota toscano commenta le qualifiche chiuse con il quinto tempo del primo turno e la prima fila nel secondo. Due piazzamenti importantissimi nella lotta alla terza posizione di Campionato Italiano anche se la pole di gara 2 è mancata di un soffio dopo il passaggio sotto la bandiera a scacchi del compagno di squadra Baldan. Qui il video in attesa di gara 1 alle 11.00 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 13.00.
Image
22 ottobre08:37
VIDEO. Monza, Qualifica. Giacomo Altoè e la prima pole in TCR Italy sulla Audi di Target Competition.
In vista di gara 1 al via alle 11.00, ecco le impressioni del giovanissimo pilota veneto che, nonostante i suoi 17 anni di età ed appena sceso dall'abitacolo della sua RS3 con la quale ha firmato la prima pole position di categoria, non si scompone ed analizza la prestazione. Qui il video.
Image
21 ottobre17:23
Monza, Stefano Comini. L'appuntamento in pista è domani, ma nel paddock c'è lo #oppacominivillage per l'ultimo round del TCR Italy.
Dopo il secondo e terzo tempo in qualifica, il pilota ticinese è concentrato sulle due gare di domani, ma nel frattempo aspetta tutti i suoi fans nel paddock. Ad attenderli c'è l'area hospitality con musica e open bar e soprattutto con "Sakura”, ovvero la nuova Subaru Impreza di Top Run portata a Monza come appena ribattezzata.
Image
21 ottobre13:25
Monza, Qualifica. Giacomo Altoè e Nicola Baldan in pole position nelle due gare di domani per l'ultimo round del TCR Italy Touring Car Championship.
Il 17enne pilota della Audi RS3 Lms di Target Competition sbaraglia la concorrenza nel primo turno, il capoclassifica tricolore si impone nel secondo sulla Leon di Pit Lane Competizioni. Tra i più veloci il suo compagno di colori Max Mugelli (Audi RS3 Lms) è secondo nel secondo turno davanti a Stefano Comini (Subaru Impreza Top Run), a sua volta secondo nella prima sessione. Appuntamento in pista a domani con gara 1 alle 11.00 in diretta livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV su Sportitalia (dtt 60 SKY225) alle 13.00.
Image
21 ottobre09:53
Monza, Libere. Nicola Baldan subito il più veloce all'apertura del settimo ed ultimo round del TCR Italy Touring Car Championship.
Al volante della Leon di Pit Lane Competizioni il capoclassifica di Campionato Italiano si presenta così al match point e precede di tre decimi il compagno di marca Jordi Gené e le Audi di Max Mugelli e del giovanissimo Giacomo Altoè. Appuntamento alle 12.15 con le prove ufficiali che assegneranno le due ultime pole position della stagione.
Image
20 ottobre17:29
Da domani a Monza la settima ed ultima tappa stagionale del TCR Italy Touring Car Championship.
Sulla pista del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, è duello finale per il Campionato Italiano Piloti con Nicola Baldan e la Seat Leon di Pit Lane Competizioni in testa con 28 lunghezze su Eric Scalvini e la Honda Civic di MM Motorsport. Kevin Giacon (Opel) e Max Mugelli (Audi) lanciano la volata per il terzo posto. Nel Trofeo Nazionale TCT è già passerella tricolore per Raimondo Ricci e la Peugeot 308 di Sport & Comunicazione Autostar. Appuntamento a domani alle 8.30 con le prove libere.
Image
19 ottobre14:00
Jordi Gené, a Monza il rientro tricolore con la Leon per l'ultimo atto del TCR Italy.
Il forte pilota spagnolo, già protagonista del finale di stagione che incoronò Valentina Albanese nel Campionato Italiano Turismo Endurance 2015, è pronto a scendere in pista per difendere i colori di casa Seat nella lotta al titolo Piloti e Costruttori.
Image
19 ottobre12:00
Giacomo Altoè, il ritorno nel TCR Italy è a Monza sulla Audi di Target Comeptition.
Il giovanissimo pilota veneto salirà al volante della RS3 Lms della squadra sudtirolese dopo aver esordito nel Campionato Italiano nella tappa di Imola sulla Alfa Romeo Giulietta.
Image
19 ottobre09:21
Cosimo Barberini, rientro a Monza con la Leon di Nos Racing Ermete per l'ultimo atto del TCR Italy.
Il pilota toscano, due volte vincitore del Trofeo Abarth, ritorna nel Campionato Italiano dopo aver già ben figurato alla prima uscita tricolore al Mugello. E l'obiettivo è la conferma nelle posizioni di vertice.
Image
18 ottobre10:50
Stefano Comini, a Monza sarà #oppacoministyle al ritorno sulla Subaru Impreza Top Run per l'ultimo atto del TCR Italy.
II due volte Campione della International Series torna nel Campionato Italiano sempre al volante della "Fujiko” così ribattezzata dopo un sondaggio tra tutti i suoi fan. E intanto sui social impazza l'appuntamento del weekend dove seguire in pista l'amatissimo pilota ticinese e fare festa nel paddock.
Image
17 ottobre15:55
VIDEO. Eric Scalvini, darò tutto il mio massimo per l'ultimo atto del TCR Italy!
In vista del duello finale per il Campionato Italiano, il giovane pilota bresciano è concentratissimo e già proiettato alla sfida di scena il prossimo weekend a Monza. Come spiega in questo esclusivo videomessaggio l'obiettivo è dare tutto il meglio al volante della Honda Civic MM Motorsport e sfruttare quell'ultimo spiraglio che può ancora portare alla corona tricolore. Qui il video.
Image
14 ottobre10:00
V-Action, con Luigi Ferrara e Tommaso Mosca il rientro nel TCR Italy delle Alfa Romeo Giulietta.
In occasione del settimo ed ultimo round di Monza e dopo il debutto ad Imola, la squadra di Daniele e Federico Vernuccio torna nel Campionato Italiano con le due TCR della Romeo Ferraris. E con il forte pilota barese ed il giovanissimo ex kartista bresciano la coppia è d'assalto.
Image
12 ottobre16:20
VIDEO. Nicola Baldan, vivere dall'alto la lotta al titolo del TCR Italy senza dare nulla per scontato.
Nonostante le emozioni del podio appena vissuto al termine di gara 2 a Vallelunga, il pilota veneto di Pit Lane Competizioni analizza con grande lucidità il penultimo preziosissimo round stagionale e guarda all'ultima tappa di Monza con grande rispetto per il suo avversario Eric Scalvini. 28 lunghezze permettono di gestire, ma la competizione è altissima. Riviviamo le sue impressioni appena lasciato il podio romano.
Image
11 ottobre13:56
On-line il nuovo BoP per le vetture del TCR Italy Touring Car Championship.
Con il nuovo bollettino per il Balance of Performance emanato dal dipartimento tecnico della TCR International Series, Opel Astra e Subaru Impreza vedono un aumento di 20 kg. Nessuna variazione per il Trofeo Nazionale TCT.