Peugeot fa il suo ingresso nel TCR Italy

Il Team Clairet Sport schiera a Imola una Peugeot 308 TCR
Image

Anche il prestigioso marchio francese Peugeot fa il suo ingresso nel TCR tricolore. Sono adesso 6 le case costruttrici (Audi, Cupra, Fiat, Hyundai, Honda, Peugeot) rappresentate nel Campionato Italiano, un dato che sottolinea nuovamente la grande crescita della serie, confermando un trend evidenziato negli ultimi anni. Già dalle primissime battute della stagione 2022 è stato infatti subito evidente come il TCR Italy fosse ampiamente all’altezza delle aspettative, portando in pista oltre 30 vetture con un parco partenti di altissimo livello, in grado di regalare a tutti gli appassionati di motorsport uno spettacolo avvincente. Numeri che sono stati poi mantenuti costanti nel corso della stagione, quando non aumentati, con la presenza di diversi piloti e concorrenti stranieri che hanno scelto l’Italia per misurarsi nella serie TCR più competitiva nel panorama internazionale.

Tra i concorrenti provenienti dal di fuori dei confini nazionali che hanno arricchito le fila del Campionato, anche i francesi del Team Clairet Sport, con i piloti Gilles Colombani su Cupra Leon Competicion e Stephane Ventaja su Audi RS3 LMS TCR.  È proprio il team condotto da Jean-Marie Clairet che decide di aumentare l’impegno schierando una Peugeot 308 TCR in occasione del prossimo appuntamento di gara a Imola, il penultimo prima della conclusione di una stagione di grande successo. La vettura, che può contare su un motore 4 cilindri da 350 cavalli e 420 Nm di coppia per un totale di 3000 giri al minuto, è già da tempo parte dell’arsenale del Team Clairet Sport, che più volte ha schierato il marchio di casa nel TCR Europe. Nel Campionato italiano si tratta invece di un esordio per questo modello, rilasciato dalla casa nel 2018.

Jean-Marie Clairet, Team Principal Clairet Sport: “siamo stati impegnati nel TCR Italy dall’inizio del 2022 con i nostri clienti, abbiamo così avuto da subito modo di vedere che il Campionato è molto professionale e ben organizzato. La griglia è molto ampia e ci sono molti concorrenti agguerriti, quindi, quando abbiamo avuto l’opportunità di correre con una Peugeot, la scelta di aggiungerci alla griglia è stata naturale! Daremo il massimo in pista e non vediamo l’ora di vedere cosa possiamo fare a Imola.”  

 

foto: Peugeot Sport