GT 2013, Stefano Comandini e Michela Cerruti le prime conferme del Roal Motorsport

La squadra veneta, detentrice del titolo GT3, schiererà due BMW Z4 per il pilota romano, che é ancora in attesa di conoscere il suo coequipier, e per la 26enne milanese, che affronterà da sola la stagione di corse.

Image
26/02/2013 - Comincia a svelarsi la compagine del Roal Motorsport in vista dell’11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Roberto Ravaglia, vincitrice lo scorso anno con l’equipaggio Biagi-Colombo, conferma due Z4 per la new entry Stefano Comandini e per la confermata Michela Cerruti.

E' un cambio di casacca e vettura per Comandini, protagonista della scorsa stagione del Campionato Italiano Gran Turismo con la Ferrari 458 Italia del Vita4One Team Italy, ma il forte pilota romano è ancora in attesa di conoscere il suo coequipier.

Giá definita, invece, la composizione della seconda vettura, al cui volante ci sará la sola Michela Cerruti. Il regolamento 2013, infatti, prevede la partecipazione singola, attraverso la quale la 26enne conduttrice milanese, reduce da una brillante stagione 2012 che l'ha vista trionfare al Mugello in coppia con Edoardo Liberati, tenterá l'assalto al titolo GT3.

Entrambi i piloti sono scesi in pista per i primi test stagionali a Vallelunga nei giorni 21 e 22 febbraio che hanno evidenziato ottimi riscontri cronometrici, così come confermato dal Team Principal, Roberto Ravaglia: “Il nostro secondo anno nel Campionato Italiano GT porta novità e conferme per la nostra squadra. Michela Cerruti ha dimostrato di essere assolutamente competitiva al volante della BMW Z4 GT3 e l’impegnativa scelta di correre da sola le permetterà di crescere ulteriormente e di misurarsi nella maniera più completa con gli avversari. Diamo il nostro miglior benvenuto a Comandini: nei test che abbiamo svolto la scorsa settimana a Vallelunga è risultato immediatamente veloce e consistente, doti fondamentali nelle competizioni GT. Abbiamo alcune opzioni aperte per definire quale sarà il suo compagno di equipaggio, che verrà annunciato nelle prossime settimane”.

@GTavoni on Twitter