Il gran finale di Monza della serie Sprint si apre con le due Audi velocissime nel 1° turno di prove libere
A staccare il miglior tempo sono stati i leader della classifica provvisoria,Mazzola- Delli Guanti davanti ai compagni di squadra Cola-Moncini. In GT Cup hanno svettato Pierantoni-Di Fabio (Ferrari 488 Challenge Evo2).
Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si chiude con il botto: a Monza si conferma il record di 55 equipaggi iscritti
Da domani il tracciato brianzolo ospiterà le ultime due gare della stagione che assegneranno i dodici allori tricolori. La classifica GT3 vede l’Audi di Delli Guanti-Mazzola tallonata ad un solo punto dalla BMW del campione in carica Klingmann, che avrà nel suo nuovo coequipier, Raffaele Marciello, un valido alleato nella corsa al titolo. Diretta di entrambe le gare su ACISPORT TV e RAISPORT oltre che in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT e su tutti i social del campionato.
Sorpresa a Monza, Marco Antonelli stacca il casco dal chiodo e si rimette al volante della Mercedes AMG GT3
Le ultime due gare della stagione della serie Sprint vedranno il patron dell’Antonelli Motorsport ritornare al volante di un’auto da corsa.
Monza, arriva Raffaele Marciello affiancando Jens Klingmann sulla BMW M4 GT3 nella corsa al titolo Sprint 2024
Nelle ultime due gare della stagione in programma sul tracciato brianzolo in questo fine settimana il pilota svizzero sostituirà Max Hesse impegnato negli USA.
Monza, Invictus Corse debutta nello Sprint con Barbolini-Forenzi
Dopo l’impegno nell’Endurance, la compagine emiliana schiera la Lamborghini Huracan ST Evo2 nell’ultimo round stagionale della serie Sprint.
Imola, è di Imperiale Racing la vittoria nel Pirelli Game
Nel contest che accompagna tutti i week end del Campionato Italiano Gran Turismo 2024, organizzato da Tiziano Minuti, all’Enzo e Dino Ferrari si è imposta la compagine di Mirandola in una gara di precisione che si è risolta sul filo di pochi millesimi.
La R8 LMS di Tresor-Audi Sport Italia in Piazza S. Carlo per il Salone dell’Auto di Torino 2024
La manifestazione “on air” si svolgerà da domani a domenica nel centro del capoluogo piemontese.
Invictus Corse conquista il podio ad Imola nel CIGT Endurance
Grazie all'equipaggio Mendez-Barbolini-Anapoli al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 nella classe GT Cup AM 1^ Divisione
Il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
La gara bagnata e ricca di colpi di scena disputata nello scorso week end all’Enzo e Dino Ferrari di Imola è raccontata con una pagina su ciascuno dei quotidiani sportivi ricca di foto, classifiche e interviste.
Oggi le repliche TV della gara Endurance disputata ieri a Imola
Sono in programmazione due appuntamenti da non perdere su ACISPORT TV alle ore 18,30 e Raisport alle ore 20 per rivivere le emozioni del 3° round del campionato.
Jelmini-Frassineti (Honda NSX GT3) imbattibili sotto la pioggia, a Imola si aggiudicano la 3^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
I portacolori del Team Nova Race si sono imposti in una gara ridotta rispetto alle 3 ore in programma a causa della pista impraticabile. Nella GT Cup vittoria di Lambrughi-La Mazza-Segattini (Ferrari 488 Challenge Evo2).
Ecco il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2025
Saranno ancora otto i round della prossima stagione di corse suddivisi tra le serie Sprint ed Endurance. La stagione si aprirà a Misano il 4 maggio e si concluderà a Monza a fine ottobre.
Grave Lutto per Vito Postiglione: è deceduto il papà Luigi
E’ venuto a mancare oggi pomeriggio in seguito ad un incidente stradale occorso nei giorni scorsi.
Imola, porta la firma di Cazzaniga-Di Folco-Liberati (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) la pole del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
La somma dei tempi realizzati nelle tre sessioni di prove ufficiali permette all’equipaggio del VSR di scattare al palo nella gara di domani accanto a Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3), autori del secondo crono. Nella GT Cup la pole virtuale è di Demarchi-Di Mare-Patrinicola (Ferrari 488 Challenge Evo2).
1’41.133, è il crono che vale per Pavlovic-Spengler-Sanporn (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) il miglior tempo nelle PL3 concluse poco fa all’autodromo di Imola
Ad emergere tra i 35 equipaggi iscritti al 3° round stagionale sono stati i portacolori del Team Ecoleaf grazie al "best lap" ottenuto nei 50 minuti a disposizione. Nella GT Cup in evidenza Knez-Fontana-Hofmann (Porsche 992 GT3 Cup).
Imola, Deledda-Gilardoni-De Wilde (Lamborghini Huracan GT3 Evo2), velocissimi! Il miglior tempo nelle libere 2 è loro, unici a scendere sotto l’1’42
I portacolori dell’Imperiale Racing hanno preceduto le vetture gemelle del VSR di Cazzaniga-Di Folco-Liberati e Zanon-Stadsbader-Michelotto. Nella GT Cup svettano le Porsche di Nicolosi-Di Benedetto-Cazzaniga e Berton-Laurini-Peroni.
Imola, Scholze-Mukovoz-Patrese (Audi R8 LMS) aprono il 3° week end della serie Endurance con il miglior tempo nel 1° turno di libere
All’esordio stagionale nel GT italiano, l’equipaggio di Tresor Attempto Racing ha preceduto la Lambo di Zanon-Stadsbader-Michelotto (VSR), mentre nella GT Cup il giro più veloce lo hanno siglato Segù-Caiola-Fontana (DL Racing).
Riparte da Imola il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con 35 equipaggi iscritti
L’Enzo e Dino Ferrari ospiterà il giro di boa della stagione 2024 con tutte le classifiche ancora in ballo e dove spicca una classe GT3 molto combattuta con Ferrari, Lamborghini e Audi grandi protagoniste. Diretta TV della gara su Acisport TV e in streaming sul sito del campionato e su tutti i canali social, oltre alla differita TV su Raisport.
Nova Race vince il Pirelli Game al Mugello
Nel contest organizzato da Tiziano Minuti che accompagna tutte le tappe del Campionato Italiano Gran Turismo 2024, la squadra varesina si aggiudica nuovamente la vittoria.
Giammarco Marzialetti è uno dei testimonial della Regione Marche
Il logo LET'S MARCHE! sarà presente sulla nuova livrea della Ferrari 488 Challenge con cui il pilota di Civitanova Marche del Team MRNC 12 è in testa al Campionato Italiano Gran Turismo Endurance GT Cup AM 1^ Divisione e sulla 296 Challenge che il portacolori Best Lap sta utilizzando nel Ferrari Challenge Europe. L’iniziativa presentata ieri in una splendida serata presso la Cantina Fontezoppa.
Segattini e Bernazzani (Ferrari 488 Challenge Evo) promossi al Mugello
La nuova coppia griffata Pinetti Motorsport archivia con un bilancio significativo il terzo appuntamento con il Campionato Italiano GT Sprint.
Il 3° week end stagionale della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo oggi è presente su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Le quattro gare disputate nello scorso week end al Mugello Circuit sono raccontate con una pagina su ciascuno dei quotidiani sportivi nazionali ricca di foto, classifiche interviste.
Mugello, il 3° week end stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si chiude con le vittorie di Mazzola-Delli Guanti (GT3) e di Ibrahim Badawi (GT Cup)
La vittoria in gara-2 permette ai portacolori di Tresor-Audi Sport Italia di balzare al comando della classifica generale GT3 con un solo punto di vantaggio su Klingmann. Nelle sottoclassi, trionfo di Ebrahim-Malvestiti (GT3 PRO-AM), Ciglia-Massaro (GT3 AM), Clementi Pisani-Randazzo (GT Cup AM 1^ Divisione), Navatta-Palma (GT Cup PRO-AM 2^ Divisione) e Presezzi-Jacoma (GT Cup AM 2^ Divisione).
Mugello, Klingmann-Hesse (BMW M4 GT3) e Zanon-Tribaudini (Lamborghini Huracan ST Evo2) si impongono nelle due gare GT3 e GT Cup del 3^ round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Nelle sottoclassi, vittorie di Jelmini-Berto (GT3 PRO-AM), Ciglia-Massaro (GT3 AM), Casè-Borelli (GT Cup Am 1^ Divisione), Navatta-Palma (GT Cup Pro-AM 2^ Divisione) e Presezzi-Jacoma (GT Cup Am 2^ Divisione). Domani sono in programma le ultime due gare che saranno trasmesse in diretta TV su Acisport TV (Sky 228) e Raisport (DT 58) oltre che sui canali social del campionato.
Mugello, sono di Nurmi (Ferrari 296 GT3) e Hesse (BMW M4 GT3) nella classe GT3 e di Pollini e Tribaudini (Lamborghini Huracan ST Evo2) nella GT Cup le pole del terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Definite le griglie delle quattro gare in programma di 50 minuti + 1 giro che saranno trasmesse in diretta Tv su ACISport TV (SKY 228) e Raisport (DT 58).
Di Giusto-Alatalo (GT3) Ferdinando D’Auria (GT Cup) svettano nel secondo turno di prove libere
Con le due sessioni di 45 minuti per ciascuna classe prove si è conclusa al Mugello la prima giornata del 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Mugello, Di Amato-Boguslavskiy (GT3) e Tribaudini-Zanon (GT Cup) siglano i migliori tempi nella 1^ sessione di prove libere
Il terzo week end della serie Sprint si è aperto con i 45 minuti per ciascuna classe a disposizione dei 49 equipaggi iscritti.
Antonelli Motorsport, al Mugello la seconda Mercedes AMG GT3 è per Giraudi-Wiebelhaus
La compagine di Marco Antonelli sarà presente alla ripresa del campionato Sprint con la coppia italo-tedesca che si affianca agli statunitensi McIntosh-McGee.
Dopo la pausa estiva riparte dal Mugello il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con 49 equipaggi iscritti
Per il terzo appuntamento stagionale, sul tracciato alle porte di Firenze saranno in programma quattro gare di 50 minuti + 1 giro che definiranno le classifiche in vista del gran finale di Monza nel mese di ottobre.
Autorlando Sport in lutto, è scomparsa la moglie di Orlando Redolfi
La signora Anna Maria ha accompagnato tutta la carriera automobilistica del marito dapprima come pilota e poi come ottimo preparatore soprattutto di vetture Porsche.
Auto Sport Racing si aggiudica il Pirelli Game al Mugello
Nel contest organizzato da Tiziano Minuti, la squadra di Marco Bielli che schiera due Lamborghini Huracan GT3 Evo2 nella serie Endurance, si aggiudica il trofeo Pirelli P ZERO sbagliando il tempo di Mur-Lertlamprasertkul-Lommahadthai per soli 48 millesimi.
Mugello, oggi su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport tutto il GT Endurance dello scorso week end.
Il tradizionale appuntamento del martedì dei due più prestigiosi giornali sportivi nazionali è interamente dedicato al 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance andato in scena sul tracciato toscano.
Mugello, Ponzio-Gai-Mac (Ferrari 296 GT3) si impongono nella 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
L’equipaggio dell’AF Corse ha concluso davanti a Cazzaniga-Di Folco-Liberati (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) e Moncini-Cola-Van Berlo (Audi R8 LMS). In GT Cup successi nella 1^ Divisione di Di Fabio-Badawi-Testa (Pro-Am) e Agoglia-Croccolino-Marzialetti (AM), mentre nella 2^ Divisione sono saliti sul gradino più alto del podio Berton-Laurini-Peroni (Pro-Am) e Buratti Van Der Sloot (AM).
Mugello, è di Fisichella-Leclerc-Mosca (Ferrari 296 GT3) la pole position nella 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Nella somma dei migliori tempi realizzati dai singoli piloti, i portacolori della Scuderia Baldini hanno preceduto Bracalente-Donno e Cazzaniga-Di Folco-Liberati.Nella GT Cup il miglior tempo è stato siglato da Ibrahim-Di Fabio-Testa.
Mugello, il 3° turno di prove libere va a Pavlovic-Spengler-Sanporn (Lamborghini Huracan GT3 Evo2)
L’equipaggio di Star Performance ha preceduto l’Aston Martin di Lorenzo-Alatalo-Raghunathan e l’Audi di Mazzola-Delli Guanti-Aka. Nella GT Cup miglior tempo di Knez-Fontana (Porsche 992 GT3 Cup) che bissano quello ottenuto ieri n PL1.
Ancora loro, Bracalente-Donno, svettano nella 2^ sessione di prove libere
Dopo essere stati i più veloci nel 1° turno di questa mattina, l’equipaggio dell’AF Corse si ripete nel pomeriggio precedendo ancora una volta Jelmini-Scarpetta-Berto. Nella GT Cup siglano il best lap Segù-Caiola-Fontana (Lamborghini Huracan ST Evo2).
Il secondo week end del GT Endurance si apre con il miglior tempo di Bracalente-Donno (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) nella prima sessione di prove libere
Nella GT Cup i più veloci in assoluto sono stati Knez-Fontana (Porsche 992 GT3 Cup) davanti a Segù-Caiola-Fontana (Lamborghini Huracan ST Evo2).
Al Mugello Circuit sono attesi 37 equipaggi per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
Dopo la gara d’esordio a Vallelunga, in Toscana aumentano gli iscritti della serie di “durata” che vede coinvolti ben 106 piloti. Diretta della gara su Acisport TV (SKY 228) e in streaming sul sito e sui canali social del campionato.
DL Racing cala il tris anche nel GT Endurance
Dopo aver schierato tre equipaggi nella Sprint, il team milanese affianca alle due Lamborghini Huracan ST Evo2 schierate a Vallelunga nella gara d’esordio della serie di durata, una terza vettura per l’inedito equipaggio PRO-AM Testa-Di Fabio-Badawy. Doppio impegno anche di Andrea Fontana che si aggrega ai capoclassifica Segù-Caiola.
Filippo Berto (Honda NSX GT3-Nova Race) raddoppia e alla serie Sprint affianca anche l’Endurance
Il pilota veneto sarà al via della serie di durata in coppia con Felice Jelmini e Vincenzo Scarpetta già in questo fine settimana al Mugello dove si correrà la seconda prova stagionale.
A Imola e Vallelunga è proseguito il PIRELLI GAME 2024 con i successi di Nova Race e EF Racing
Il contest organizzato da Tiziano Minuti ha registrato due tappe davvero combattute che hanno visto protagonisti i team dello Sprint e dell’Endurance nell’individuare i pronostici dei migliori tempi in prova da parte dei rispettivi equipaggi.
Lo spettacolare week end di Vallelunga del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
La gara d’esordio dlla serie di durata è raccontata con una pagina su ciascuno dei quotidiani sportivi ricca di foto, classifiche interviste.
A Vallelunga trionfo di Leclerc-Fisichella-Mosca (Ferrari 296 GT3) nella prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
L’equipaggio della Scuderia Baldini ha preceduto l’Audi R8 LMS di Aka-Delli Guanti-Mazzola e la BMW M4 GT3 di Comandini-Guerra-Denes. Nella GT cup vittoria di Segù-Caiola (Lamborghini Huracan ST Evo2)
Vallelunga, Leclerc-Fisichella-Mosca (Ferrari 296 GT3) dominano le prove ufficiali e conquistano la prima pole della stagione
Nella GT Cup il miglior tempo è stato conquistato da Segù-Caiola (Lamborghini Huracan ST Evo2). Domani la gara di tre ore scatterà alle ore 15.30 e sarà trasmessa in diretta da Acisport TV e su tutte le piattaforme social del campionato.
Vallelunga, Comandini-Guerra-Denes (BMW M4 GT3) i più veloci nelle prove libere
Nella terza sessione i portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team hanno preceduto Bracalente-Donno (Ferrari 488 GT3 Evo 2020), mentre nella GT Cup è ancora la Lamborghini Huracan ST Evo2 di Segù-Caiola davanti a tutti.
Arthur Leclerc e Jorge Lorenzo nella serie Endurance
Tra i 101 piloti che scenderanno in pista a Vallelunga nella prima gara della stagione brillano due nomi importanti della competizione motoristica.
Leclerc-Fisichella-Mosca (Ferrari 296 GT3) siglano a Vallelunga il miglior tempo nel secondo turno di prove libere. Segù-Caiola (Lamborghini Huracan ST Evo2) si impongono nella GT Cup
Chiusa sul tracciato romano la prima giornata del round inaugurale della serie Endurance dedidata alle prove libere che continueranno domani mattina con la terza sessione.
Vallelunga, Bracalente-Donno (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) svettano nella prima sessione di prove libere. Nella GT Cup il miglior tempo è per Knez-“Hash”-Fontana (Porsche 992 GT3 Cup)
Trentacinque vetture delle classi GT3 e GT Cup hanno animato l’apertura sul traccciato romano della serie Endurance 2024.
L’olandese Glenn Van Berlo va a completare il secondo equipaggio di Tresor Audi Sport Italia per il GT Endurance
Così come nella Sprint anche la serie di durata, che scatterà da domani all’autodromo di Vallelunga, vedrà al via le due R8 LMS.
E’ una stagione magica per il Campionato Italiano Gran Turismo: anche l’ Endurance segna il suo record di partecipazioni
Dopo l’exploit dello Sprint, anche la serie di durata si presenta a Vallelunga in qusto fine settimana per il primo appuntamento della stagione con 35 vetture iscritte e ben 101 piloti coinvolti. Da battere c’è la Ferrari della Scuderia Baldini con i campioni in carica Fisichella e Mosca a cui quest’anno si aggiungerà il fratello di Charles Leclerc, Arthur. Tra le new entry anche quella del pluricampione MotoGP, Jorge Lorenzo, con l’Aston Martin Vantage GT3.
L’Enrico Fulgenzi Racing schiera l’equipaggio Buratti-Van der Sloot nella classe GT Cup
La compagine marchigiana, oltre alla GT3, schiererà anche una Porsche 992 Cup per l’inedita coppia italo-belga.
GT Endurance: la seconda Lamborghini Huracan GT3 EVO2 schierata dall’ Imperiale Racing è per Fascicolo-Bowen-Farhadi
L’inedito equipaggio si affianca a quello già annunciato di Gilardoni-Rogalski-Deledda andando a formare per la compagine di Mirandola una line-up di assoluto rilievo.
L’Antonelli Motorsport ritorna nel GT Endurance con l’equipaggio Sandrucci-Bencivenni-Ferrari
La squadra sanmarinese metterà a disposizione una Mercedes AMG GT3 per un trio di piloti di qualità, tutti con esperienza già maturata nella serie tricolore.
Un nuovo team approda nel GT italiano: è l’Invictus Corse, pronto a schierare una Lamborghini Huracan ST Evo2 nella serie Endurance
La compagine di Alessandro Stancari parteciperà all’intera stagione nella classe GT Cup con l’equipaggio categorizzato AM, Barbolini-Anapoli-Méndez.
Ferri-Marchetti-Bodellini è il terzo equipaggio Nova Race per la serie Endurance
Porteranno in gara nelle quattro prove del campionato la Mercedes AMG GT3 con i colori della squadra varesina.
GT Endurance, SR&R schiera una Ferrari 488 Challenge Evo2 per Risitano-Attianese-Schofield
Quest’anno non poteva mancare la squadra di Ravetto e Ruberti che ha allestito un equipaggio molto competitivo e tra i candidati alla vittoria nella GT Cup AM.
Anche il GT Endurance nei programmi di HC Racing Division
La squadra di Alessio Canonico sarà presente nell’imminente serie di durata con una Lamborghini Huracan ST Evo2 per l’equipaggio D’Auria- Clemente Pisani- Bolger.
Ponzio-Mac-Gai (Ferrari 296 GT3) completano la line-up AF Corse per la serie Endurance
Un equipaggio davvero agguerrito quello della compagine piacentina composto da piloti titolati e con grande esperienza nelle ruote coperte e che può dire la sua nella corsa al titolo PRO-AM.
New entry in Nova Race, arriva Marco Butti e sale sulla Honda NSX GT3 per la serie Endurance
Il 19enne pilota comasco sarà in equipaggio con Felice Jelmini e Vincenzo Scarpetta già impegnati nella serie Sprint con i colori della squadra varesina.
DL Racing, pronto a schierare due equipaggi nella GT Cup della serie Endurance, ma si sta lavorando anche per un programma esteso alla classe GT3
La compagine di Diego Locanto, presente nei primi due round della serie Sprint con ben quattro Lamborghini Huracan ST Evo2, si appresta a scendere in pista a Vallelunga per la serie Endurance con due vetture per Segù-Caiola e Gattuso-Mainetti-Riva. All’orizzonte anche un impegno nella classe maggiore con un programma dedicato ai giovani.
Vallelunga, pronto a scendere in pista nel GT Endurance anche l’ex campione della MotoGP Jorge Lorenzo con la Aston Martin Vantage GT3
Nei quattro appuntamenti del campionato il pilota spagnolo porterà in gara la vettura con i colori L&A Infinity in equipaggio con il finlandese Alatalo e l’indiano Raghunathan.
Marzialetti-Postiglione-Agoglia e Patrinicola-Demarchi-Dimare le punte di diamante Best Lap per il GT Endurance
Al volante delle Ferrari 488 Challenge Evo2 del team romano si alterneranno piloti già protagonisti nelle scorse edizioni del GT italiano e una new entry del vivaio di Vito Postiglione.
GT Endurance, Rodolfo Massaro affianca Massimo Ciglia-Luca Magnoni e completa l’equipaggio Nova Race sulla Honda NSX GT3 Evo
Il 37enne pilota bresciano proviene dal TCR Italy e non nasconde ambizioni di titolo GT3 AM.
GT Endurance, arriva anche la Porsche GT3R di Fulgenzi-Galbiati
Ufficializzata oggi la partecipazione con i colori dell’Enrico Fulgenzi Racing del forte equipaggio che potrà dire la sua nella corsa per il titolo assoluto.
Le quattro gare di Imola oggi sono su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Sull’edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata al 2° round stagionale disputato nello scorso week end con foto, classifiche e interviste. Proseguono le differite di tutte le gare su ACISPORT TV (SKY 228) ed è possibile rivederle ON DEMAND sui social del campionato.
Pegoraro-Patrinicola (Ferrari 488 Challenge Evo2) vincono a Imola gara-2 GT Cup del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
L’equipaggio del Best Lap si impone in una gara che ha visto ben tre safety car e alcune decisioni dei commissari sportivi che hanno modificato le posizioni conquistate al traguardo.
Imola, in gara-2 della classe GT3 del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo si impongono Denes-Bartholomew (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-Imperiale Racing)
Nelle sottoclassi, successi di Malvestiti-Ebrahim (GT3 PRO-AM) e McGee-McIntosh (GT3 AM), mentre non è ancora definitiva la classifica della gara della classe GT Cup.
Giacomo e Matteo Pollini si impongono a Imola in gara-1 GT Cup del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
I portacolori del Giacomo Race, al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 si aggiudicano la loro seconda gara della stagione e consolidano la leadership della Pro-Am. Nella Am, ottimo secondo posto assoluto di Borelli-Casè, mentre nella 2^ Divisione successi di Zerbi-Pisani (Pro-am) e Polverini-Liana (Am).
Michelotto-Stadsbader (GT3) si aggiudicano gara-1 a Imola nel 2° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
La classifica della gara GT Cup, invece, non è ancora definitiva in quanto i Commissari Sportivi stanno valutando alcuni provvedimenti. Domani sono in programma altre due gare che saranno trasmesse in diretta TV su Acisport e Raisport oltre che sui canali social del campionato.
Imola, nelle due sessioni di prove ufficiali imprendibili le Lambo di Imperiale Racing: le due pole GT3 sono di Denes e Bartholomew
Nella GT Cup miglior tempo di Perogaro (Ferrari 488 Challenge Evo) e Hancock (Lamborghini Huracan ST Evo2).
Imola, nella seconda sessione di prove libere svettano le Lamborghini Huracan del VSR di Cazzaniga-Di Folco (GT3) e Zanon- Tribaudini (GT Cup)
Nella classe maggiore tra i Pro-Am giro veloce di Sandrucci-Wiebelhaus, mentre Magnoni-Ciglia svettano nella Am. Nella GT Cup alle spalle dei portacolori del VSR si sono classificati Ali-Giannoni.
Imola, Delli Guanti-Mazzola (Audi R8 LMS) e Fontana-Locanto (Lamborghini Huracan ST Evo2),i più veloci nella prima sessione di prove libere
Il secondo week end stagionale della serie Sprint si è aperto con i portacolori di Tresor Audi Sport Italia davanti a Bartholomew-Denes nella GT3 mentre l’equipaggio del DL Racing ha preceduto Pierantoni-Di Fabio.
Il GT italiano cresce ancora, a Imola ben 55 vetture scenderanno in pista nel 2° round della serie Sprint
All’Enzo e Dino Ferrari verrà siglato un nuovo record di partecipazioni grazie a nuovi arrivi in entrambe le classi GT3 e GT Cup. Di rilievo la programmazione televisiva con Acisport TV che trasmetterà la diretta delle due gare, mentre Raisport garantirà la differita di gara-1 e la diretta di gara-2, oltre alla diretta streaming sui canali social del campionato.
GT Endurance, Double TT Racing conferma la partecipazione anche alla serie di durata
Sin dal primo appuntamento di Vallelunga, al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 prederà posto l’equipaggio Colavita-Riccitelli-Ulrich.
GT Endurance 2024, il DL Racing pronto per una grande stagione
La serie di durata, al via da Vallelunga dal 14 al 16 giugno, vedrà schierate due Lamborghini Huracan ST Evo2 della compagine milanese per Segù-Scionti-Caiola e Mainetti-Gattuso-Riva, ma si sta lavorando per una terza vettura dal secondo round del Mugello.
GT Imola, il campione del mondo di Formula E 2023, Jake Dennis, sostituisce Max Hesse al volante della BMW M4 GT3 e si affianca a Jens Klingmann
Il giovane pilota tedesco, impegnato nella 24 ore del Nurburgring, per il prossimo appuntamento in riva al Santerno cederà il sedile della GT della casa di Monaco al pilota britannico.
Gilardoni-Rogalski-Deledda pronti a salire sulla Lamborghini Huracan GT3 Evo2 dell’Imperiale Racing per la serie Endurance
La compagine di Mirandola, dopo il debutto nelle due gare di Misano della serie Sprint, conferma la partecipazione anche alla serie Endurance con un equipaggio esperto e in grado di ben figurare.
GT Endurance, Alex Aka si affianca a Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola sulla R8 LMS di Tresor Audi Sport Italia
Sin dal primo appuntamento di Vallelunga di metà giugno, sulla vettura della casa di Ingolstadt salirà un trio internazionale che vede il giovane specialista tedesco assieme ai due piloti già in grande evidenza a Misano nella serie Sprint.
Con l’arrivo di Locke-Ercoli (Ferrari 488 Challenge Evo) il Double TT Racing triplica i suoi equipaggi nella serie Sprint
Oltre a Colavita-Maggi nella classe GT3 e il belga Renmans nella GT Cup, la compagine romana dal prossimo appuntamento di Imola integra la sua line-up con un equipaggio composto da un esordiente e dal campione Euronascar.
PIRELLI GAME, è iniziata alla grande la stagione 2024
In occasione del primo appuntamento della serie Sprint disputato al Misano World Circuit il contest che vede coinvolti i team nell’indovinare il tempo di qualifica del proprio equipaggio ha inaugurato la sua sesta edizione. Il primo vincitore dell’anno è il team Nova Race.
GT Endurance, Fisichella-Leclerc-Mosca, tris d’assi per la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini
Si scaldano i motori presso la Scuderia Baldini per l’ormai imminente partenza della serie Endurance della 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo prevista all’autodromo di
Tutto il GT di Misano oggi su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport
Il tradizionale appuntamento del martedì dei due più prestigiosi giornali sportivi nazionali è interamente dedicato all’esordio stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint andato in scena nello scorso week end sul tracciato romagnolo.
Il primo week end del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si chiude con le vittorie di Klingmann-Hesse (GT3) e Tribaudini-Zanon (GT Cup)
Al Misano World Circuit la BMW M4 GT3 di BMW Italia-Ceccato Racing Team si impone nella classe maggiore, nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca ha dominato la Lamborghini Huracan ST Evo2 del VSR . Gli altri successi sono per Randazzo-Clementi (GT Cup AM 1^ Div), Palma-Navatta (GT Cup PRO-AM 2^ Div), Polverini-Liana (GT Cup AM 2^ Div).
Michelotto-Stadsbader (GT3) e Pollini-Pollini (GT Cup) si impongono a Misano nel 1° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
Nella 1^ Divisione GT Cup AM successo di D’Auria-Oliva, mentre nella 2^ divisione GT Cup vittoria di Palma-Navatta (Pro-AM) e Polverini-Liana (AM). Domani sono in programma le ultime due gare che saranno trasmesse in diretta TV su Acisport e Raisport oltre che sui canali social del campionato.
Misano, le prime pole della stagione sono per Michelotto e Denes (GT3), mentre nella GT Cup partiranno al palo Di Fabio e Ignazio Zanon
Definita la griglia di partenza delle quattro gare in programma che hanno visto le Lamborghini Huracan GT3 Evo2 dominare la classe maggiore, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca la Ferrari 488 Challenge Evo ha rotto il dominio delle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese.
Cola-Moncini (Audi R8 LMS) e Mainetti-Scionti (Lamborghini Huracan ST Evo2) svettano nel secondo turno di prove libere
Nella sessione della classe GT3 l'equipaggio di Tresor Audi Sport Italia ha preceduto la Honda NSX GT3 di Jelmini-Berto, nella GT Cup dominio dei colori DL Racing con tre equipaggi nelle prime quattro posizioni.
Misano, Klingmann-Hesse (BMW M4 GT3) e Matteo Desideri (Lamborghini Huracan ST Evo2) siglano il miglior tempo nella prima sessione di prove libere
L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team ha preceduto i compagni di squadra Malvestiti-Ebrhaim, mentre nella GT Cup il portacolori di CRM Motorsport ha chiuso davanti a Pierantoni-Di Fabio (Ferrari 488 Challenge Evo).
Misano, anche il Belga Gilles Renmans tra gli iscritti con la Ferrari 488 Challenge Evo del Double TT Racing
Oltre all’impegno nella GT3 con l’equipaggio Colavita-Maggi, la squadra romana sarà presente anche nella classe GT Cup che lo scorso anno l’ha vista protagonista.
Record assoluto, 53 vetture al via della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2024
E’ boom di partecipazioni all’edizione numero 22 della serie tricolore che scatterà in questo fine settimana al Misano World Circuit. La stagione si preannuncia di grande interesse sia nella GT3 che nella GT Cup, classi che assegneranno in totale ben dodici titoli italiani. Tutte le gare saranno trasmesse su ACISPORT TV E RAISPORT oltre che in streaming sulle piattaforme social del campionato, mentre l’ingresso in autodromo sarà libero e gratuito.
Carboni-Bencivenni sulla quinta Ferrari della Best Lap nel GT Sprint 2024
Oltre alla 488 GT3 e alle tre 488 Challenge Evo già annunciate, arriva al fotofinish l’equipaggio composto dall’esperto pilota viterbese dal campione italiano GT4 Sprint 2022.
Centri Porsche Ticino pronti al via della stagione 2024 nella classe GT Cup
Allestita una Porsche 992 GT3 Cup per la prima prova della serie Sprint, ma l’obiettivo è la serie Endurance dove saranno schierate due vetture della casa di Stoccarda.
GT Sprint, Easy Race schiera la Ferrari 296 GT3 e ingaggia Thomas Biagi ed Enzo Trulli
La squadra padovana pianifica una grande stagione portando in pista l’ultima rossa di Maranello e allestendo un equipaggio da parti alte della classifica e uno staff rinnovato.
Leonardo Moncini affianca Andrea Cola e completa il secondo equipaggio di Tresor Audi Sport Italia sulla R8 LMS GT3
Il campione italiano GT3 2022 Sprint sarà al via oltre che dell’imminente serie Sprint anche dell’Endurance che prenderà il via a metà giugno.
Bracalente-Donno (Ferrari 488 Evo 2020) al via della serie Endurance con i colori AF Corse
L'equipaggio si è presentato in una splendida kermesse presso il centro logistico dell'azienda Nero Giardini della famiglia Bracalente.
Varata la pattuglia DL Racing per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
La stagione che sta per iniziare vedrà ben quattro Lamborghini Huracan ST Evo2 con i colori della scuderia milanese che saranno impiegate nella GT Cup dal rookie egiziano Badawy e dagli equipaggi Scionti-Mainetti, Fontana-Gattuso e Dalokay-Tagliapietra.
Lema Racing, dalla Slovenia al GT Italiano per puntare in alto
Il team di Radomlje, con impegni in tanti campionati europei, schiererà una Lamborghini Huracan ST Evo2 sia nella serie Sprint che nell’Endurance.
Pronti al via della GT Cup Sprint 2024 i due equipaggi HC Racing Division
Saranno al volante delle Lamborghini Huracan ST Evo2 Oliva-D’Auria e Randazzo-Clementi Pisani, ma tra i programmi della squadra bolognese c’è anche una vettura da schierare nella serie Endurance che prenderà il via a metà giugno.
Due Mercedes AMG GT3 con i colori Antonelli Motorsport per lo Sprint 2024
Con le vetture della squadra bolognese saranno al via Sandrucci-Guzman e McGee-McIntosh.
Poker rosso Ferrari di Best Lap per il GT Sprint 2024
Saranno quattro le 488 impegnate dalla compagine romana nell’imminente stagione e saranno affidate alla punta di diamante Postiglione-Coluccio nella GT3, mentre nella GT Cup scenderanno in pista Patrinicola-Pegoraro, Bucci-Croccolino, Simonelli-Naldi.
GT Sprint, Colavita-Maggi debuttano nella classe GT3 con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 del Double TT Racing
Meritato salto di classe per l’equipaggio protagonista lo scorso anno della lotta per il titolo GT Cup PRO-AM Sprint.
Tresor Audi Sport Italia raddoppia e schiera una seconda R8 LMS per Andrea Cola
Il giovane pilota romano, in attesa di conoscere il suo coequipier, conferma la sua partecipazione ad entrambe le serie Sprint ed Endurance.
Imperiale Racing completa la line-up della serie Sprint con Denes-Bartholomew (Lamborghini Huracan GT3 Evo2)
L’equipaggio anglosassone, categorizzato PRO, affiancherà quello ufficializzato la scorsa settimana, Rogalsky-Fascicolo.
GT 2024, MRNC12 si presenta con una parata dinamica per le strade di Macerata
La scuderia civitanovese del pilota Giammarco Marzialetti, dopo due stagioni nello Sprint, quest’anno si cimenterà nella classe GT Cup della serie Endurance. Tra gli impegni dell’imminente stagione anche il Ferrari Challenge Europa con la nuovissima 296 Challenge.
Imperiale Racing cala il suo primo asso: Rogalsky-Fascicolo in GT3 PRO-AM con la Lamborghini Huracan GT3 Evo2
La squadra di Mirandola sarà presente nella serie Sprint con due equipaggi al volante delle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese per confermare l’ottimo risultato della scorsa stagione.
GT 2024, arriva la terza Honda NSX GT3 della Nova Race per Berto-Jelmini
Si completa la line up della compagine varesina per la serie Sprint ormai ai nastri di partenza.
GT 2024, grazie al Team Lazarus Corse arriva l’Aston Martin nella classe GT3
La Vantage GT3 sarà affidata all’equipaggio Alatalo-Di Giusto che sarà al via dei quattro round della serie Sprint.
Mertel Motorsport, dalla Germania in Italia per vincere la classe GT Cup del Tricolore GT 2024
Dopo il debutto dello scorso anno, il team di Norimberga conferma la partecipazione alla serie Sprint con due Ferrari 488 Challenge Evo e tutti i piloti italiani.
Ecco la nuova livrea per le Honda NSX GT3 Evo della Nova Race
Il team varesino presenta la nuova colorazione delle sue vetture e ufficializza il secondo equipaggio, Ciglia-Magnoni, che sarà impegnato nella serie Sprint.
Ebimotors riporta una Porsche nella classe maggiore del GT italiano
La più recente versione dell’iconica 911, la 992 GT3 R, sarà affidata all’equipaggio Venerosi-Baccani.
Nova Race fucina di giovani piloti: nella GT3 Sprint arriva il 18enne Mattia Simonini
Farà coppia con il 17enne Vincenzo Scarpetta, già formalizzato la scorsa settimana, al volante della Honda NSX GT3 Evo del team varesino.
GT Sprint, è il 17enne Vincenzo Scarpetta il primo pilota Nova Race al volante della Honda NSX GT3 Evo
Il pilota di Portici, vincitore del titolo GT Cup AM Sprint 2023, fa il salto di categoria e approda alla classe maggiore in attesa di conoscere il suo coequipier.
Il team Ebimotors svela il primo equipaggio Endurance e la livrea della Porsche 992 GT3 Cup
Al volante della vettura della compagine di Cermenate ci saranno i due siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto oltre al monzese Daniele Cazzaniga.
VSR in forze nel GT italiano con ben tre Lamborghini Huracan GT3 Evo2 nella serie Sprint e altrettante nell’Endurance
La line-up 2024 della compagine di Vincenzo Sospiri è completata da una vettura nella classe GT Cup Sprint per Zanon-Tribaudini.
Giacomo e Matteo Pollini (Lamborghini Huracan ST) pronti per la 2^ stagione nel GT italiano
Confermano la loro presenza nella GT Cup Pro-Am della serie Sprint con i colori del team di famiglia Giacomo Race.
Grazie a Nova Race un altro giovanissimo pilota si avvicina al GT italiano: è Gabriel Moretto
Il 16enne vicentino per la prima volta ha effettuato un test all’autodromo di Cervesina con la Honda NSX GT3 dimostrando grande maturità che potrebbe aprire ad ulteriori sviluppi con la compagine varesina.
Jens Klingmann e Max Hesse (BMW M4 GT3) pronti a difendere il titolo assoluto nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024
Dopo il successo nella serie Sprint 2023 con Spengler-Klingmann, BMW Italia-Ceccato Racing Team annuncia i nuovi equipaggi per l’imminente stagione di corse.
Un tris di Porsche 911 GT3 Cup per SP Racing nel CIGT 2024
La squadra di Eugenio Pisani si conferma al via della GT Cup con due 991.2 e una 992 in tutti i quattro week end della Sprint, mentre si sta lavorando anche per un paio di gare della serie Endurance.
GT 2024, Messina-Raffetti pronti al debutto con MM Motorsport
Entrambi 18enni saranno al via della serie Sprint al volante della Lamborghini Huracan ST EVO2 della scuderia bergamasca.
Vedat Ali Dalokay completa il primo equipaggio DL Racing per la stagione 2024
Il pilota turco, campione in carica TCR Italy-DSG, affiancherà Nicola Tagliapietra al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 schierata nella serie Sprint.
Dopo cinque anni Andrea Palma ritorna nel Campionato Italiano Gran Turismo
Lo farà come pilota ma soprattutto come Team Owner schierando una vettura del suo team, il Raptor Engineering di San Cesario sul Panaro (MO), con cui prenderà parte alla serie Sprint in coppia con Massimo Navatta.
Tresor Audi Sport Italia ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2024
La compagine di Ferdinando Geri sarà impegnata oggi in una sessione di test all’Autodromo di Imola con le R8 LMS Evo II al cui volante si alterneranno i già confermati Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola a cui si aggiunge in questa occasione Andrea Cola.
Pedro Carvahlo Ebrahim-Federico Malvestiti è il primo equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team nel Campionato Italiano Gran Turismo 2024
Il giovane equipaggio italo-brasiliano, che sarà impegnato nella serie Sprint, apre la line-up della compagine veneta per la stagione numero 22 della serie tricolore.
NOS Racing cala il suo primo asso: è il pilota svizzero Ivan David Mari
La compagine di Massimo Poli, che fa quest’anno il suo debutto nel GT italiano, è scesa in pista a Misano per il secondo test stagionale in vista dell’avvio del campionato previsto nel primo week end di maggio.
GT 2024, CRM MOTORSPORT raddoppia e schiera due Lamborghini Huracan ST Evo 2 nella serie Sprint
Ufficializzato il primo equipaggio che vedrà il Team Principal della compagine bergamasca, Ettore Carminati, già presente lo scorso anno in campionato, assieme a Bernardo Pellegrini, mentre per il secondo equipaggio la squadra annuncia una “sorpresa”.
Nicola Tagliapietra debutta nel Campionato Italiano Gran Turismo
Sarà al via della classe GT Cup Sprint al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 con i colori DL Racing, ma il pilota padovano è ancora in attesa di conoscere il suo coequipier.
Lutto nel motorsport, è venuto a mancare Marco Vitali
Il noto e bravo fotografo di numerosi campionati internazionali ci ha lasciato durante la notte. Il cordoglio di quanti lo hanno conosciuto sui circuiti di tutta Europa.
Il Cordoglio di ACI Sport per Riccardo Villa
Scomparso improvvisamente l’ingegnere dell’area tecnica della Federazione con illustri trascorsi anche nel Campionato Italiano Gran Turismo con i colori di Audi Sport Italia.
Francesca Linossi, la neo mamma più veloce d’Italia
La 32enne bresciana aveva appeso il casco al chiodo a fine 2022 per l’attesa del primo figlio Giorgio, ma ora è pronta a rientrare nel GT italiano. Obiettivo è la classe GT3, ma trattative sono in corso anche per la GT Cup.
Thomas Biagi c’è!
Il conosciutissimo pilota bolognese, dopo il rientro dello scorso anno, sta lavorando per confermare la sua presenza nel GT italiano anche in questa stagione.
Ecco la livrea della Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini
Svelata la colorazione della vettura che sarà schierata nella serie Endurance dalla compagine romana per Arthur Leclerc, mentre sono ancora da ufficializzare i due coequipier. Nel frattempo si sta lavorando per schierare anche una 488 GT3.
GT 2024, arriva anche l’Aggressive Team Italia
La scuderia diretta da Mauro Guastamacchia fa un salto di categoria e dal TCR Italy approda alla serie tricolore schierando nella classe GT Cup della serie Sprint due Lamborghini Huracan ST Evo2 dalla nuova accattivante livrea. A breve l’annuncio dei due equipaggi.
DL Racing irresistibile, nel GT 2024 punta a 4 Lamborghini Huracan ST Evo2 nella Sprint e 3 nell’Endurance
E’ il 17enne egiziano Ibrahim Badawy ad aprire l’elenco dei piloti pronti a scendere in pista con i colori del team lombardo che annuncia il ritorno della partnership con Krypton Motorsport.
Il Team NOS Racing fa il suo ingresso nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine toscana debutterà nella classe GT Cup della serie Sprint con una Ferrari 488 Challenge Evo al cui volante si alternerà un equipaggio in corso di definizione, ma non abbandonerà il TCR Italy dove sarà presente con due vetture.
Fantastico! Arthur Leclerc debutta nel GT italiano con la Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini
Il 23enne monegasco sarà al via della serie Endurance in equipaggio con due piloti ancora top secret.
MM Motorsport, è pronta a fare il suo debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo
La compagine di Emanuele Alborghetti, vice campione in carica piloti e team del TCR Italy, è in attesa di ricevere la prima Lamborghini Huracan ST EVO 2 con cui prenderà parte alla classe GT Cup della serie Sprint. Nei programmi del team ci saranno anche il Lamborghini Super Trofeo e la conferma della presenza nel TCR Italy.
È festa per il titolo GT Cup AM Endurance 2023 di Riccardo Ianniello
Non poteva mancare a Roma una serata all’insegna del motorsport per celebrare la conquista del titolo italiano da parte del pilota più giovane della storia del tricolore GT.
Giancarlo Fisichella e la Scuderia Baldini premiati dall’Automobile Club Roma
Presso la sede istituzionale di via Parigi, alla presenza del Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, consegnati i riconoscimenti per i titoli conquistati nel Campionato Italiano Gran Turismo 2023.
Grande festa a Taormina per i campioni GT 2023 nell’ambito della tradizionale cerimonia di premiazione ACI Sport
Il prossimo 17 febbraio i vincitori dei titoli tricolori di tutte le discipline saranno premiati a conclusione della stagione motoristica che si tiene ormai da alcuni anni nella splendida località turistica siciliana.
Sono on-line i regolamenti Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2024
Dopo l’approvazione da parte della Giunta Sportiva dell’ACI, è partita ufficialmente la stagione numero 22 per la serie tricolore riservata alle classi GT3 e GT Cup con tante novità regolamentari e una previsione di iscritti da record.