Vedat Ali Dalokay completa il primo equipaggio DL Racing per la stagione 2024

Il pilota turco, campione in carica TCR Italy-DSG, affiancherà Nicola Tagliapietra al volante della Lamborghini Huracan ST Evo 2 schierata nella serie Sprint.

Image

Dopo l’ufficializzazione dei giorni scorsi di Nicola Tagliapietra, con la conferma del pilota turco Vedat Ali Dalokay si completa ora il primo equipaggio del DL Racing che sarà impegnato con la Lamborghini Huracan ST Evo 2 nei quattro week end della serie Sprint.

Ali Dalokay debutta nel GT italiano sulla scia del titolo tricolore TCR Italy-DSG conquistato lo scorso anno al volante dell’Audi RS3 DSG con i colori BTCI Racing Team, grazie a ben sei vittorie e tre secondi posti su dodici  gare disputate che gli hanno permesso di dominare la serie: “E’ stata per me una stagione importante - ha ribadito  il pilota turco  nel corso della premiazione dei campioni Acisport  a Taormina lo scorso 17 febbraio - spero di ripeterla quest’anno nel GT italiano. Grazie ad Acisport mi sono sempre sentito a casa, pur correndo con passaporto e licenza turca, ed è in Italia che ho compiuto gli studi universitari laureandomi al Politecnico di Milano”.

Nel frattempo il suo coequipier Tagliapietra non è stato con “le mani in mano” ed è sceso sui tracciati di Misano e Imola per due sessioni di test  che hanno dato ottimi riscontri nella marcia di avvicinamento al primo week end della stagione, in calendario dal 3 al 5 maggio proprio al Misano Word Circuit.

“Posso ritenermi soddisfatto dei due test - ha dichiarato il pilota padovano - sto portando a casa chilometri e soprattutto informazioni sulla vettura. Vedat sicuramente porta più esperienza in pista e sono sicuro che riusciremo a lavorare in sintonia. La macchina comincio a sentirla molto di più e questo è importante per la mia crescita. Ringrazio DL Racing-Lamborghini Roma e Fabrizio Del Monte per tutto il supporto in pista, sia pratico che teorico”.

Anche Fabrizio Del Monte, Direttore Sportivo di DL Racing, è fiducioso che tutto sarà OK per la partenza del campionato: “Siamo contenti dei progressi di Nicola, più chilometri porta a casa e più sente sua la macchina. Rispetto alla scorso anno a livello di potenza, assetto e percorrenza curva sarà di fronte ad una vettura molto più performante e, inoltre, ci sarà da lavorare per trovare il giusto handling adatto ad entrambi i piloti. Ma non sarà un problema, siamo fiduciosi”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

 

Image

NICOLA TAGLIAPIETRA