Tresor Audi Sport Italia ufficializza la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2024

La compagine di Ferdinando Geri sarà impegnata oggi  in una sessione di test all’Autodromo di Imola con le R8 LMS Evo II al cui volante si alterneranno i già confermati Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola a cui si aggiunge in questa occasione Andrea Cola.

Image

Ci sarà anche il Tresor Audi Sport Italia al via della 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che ufficializza quest’oggi la sua partecazione ad entrambe le serie Sprint ed Endurance.

Il team di Ferdinando Geri torna così protagonista nel GT tricolore con le Audi R8 LMS GT3 Evo II che hanno permesso alla squadra italiana di distinguersi anche in ambito internazionale.

Ad aprire l’impegno per l’imminente stagione di corse sarà la sessione di test privati in corso quest’oggi, domenica 10 marzo, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove sulle vetture della casa di Ingolstadt si alterneranno Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola, già confermati nella line-up 2024, ai quali si aggiungerà per questa occasione anche Andrea Cola.

Delli Guanti ha esordito in GT3 proprio con Tresor in occasione della Gulf 12H 2022 e lo scorso anno ha corso nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Sprint ed Endurance Cup cogliendo in quest’ultima il terzo posto in Silver Cup. Dopo gli esordi con i kart, dal 2019 al 2021 ha militato sia nella Italian F4 powered by Abarth che nel Formula Regional Championship by Alpine.

Mazzola prosegue la sua carriera dopo due ottime stagioni nella serie tricolore. Nel 2023 ha debuttato nella classe GT3 dopo la conquista dei due titoli Endurance e Sprint Pro-Am in GT Cup nel 2022. Arriva anche lui dai kart, dove ha corso dal 2015 al 2020, per poi passare alle ruote coperte dalla stagione 2021.

Cola ha invece iniziato la carriera direttamente dalle vetture formula distinguendosi con la vittoria nella Central European Zone Championship - Formula 3 2018 e nell’Austrian Circuit Championships - Division 1 2019. Dopo una parentesi in Formula Regional, nel 2022 ha esordito in GT vincendo il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance Pro-Am. Passato ad Audi lo scorso anno ha ben figurato nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup Silver.

Entusiasta dell’impegno nel GT italiano è Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Audi Sport Italia: “Aggiungiamo un tassello importante all’attività sportiva 2024 con la presenza nel Campionato Italiano Gran Turismo come Tresor Audi Sport Italia. Questo programma ci consentirà di lavorare ancora di più con i giovani talenti del nostro vivaio permettendo loro di costruire un'importante esperienza nella serie tricolore GT che anche quest’anno si conferma di alto livello. Il test di Imola è molto importante per iniziare a lavorare e per permettere ai piloti di prendere un primo contatto 2024 con la vettura”.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured