Image
31 dicembre12:08

Bella serata di festeggiamenti a Roma per il Team Best Lap

Presenti tutti i piloti che hanno corso con le Ferrari 488 GT3 e Challenge della compagine di Maurizio e Mara Pitorri, tecnici e sponsor, si è celebrata una grande stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo. In arrivo tante vetture  per il 2024 ed un equipaggio di punta nella GT3.

Image
18 dicembre15:13

Scuderia Baldini, grande festa per il titolo Endurance 2023

Alla presenza di tanti amici, appassionati e sponsor si è celebrato sabato sera all’interno della factory romana il duplice trionfo di Fisichella-Mosca  e della squadra  nelle classifiche piloti e team della serie di durata del tricolore GT.

Image
12 dicembre13:02

Rocco Mazzola è il primo pilota Audi Sport Italia per il GT 2024

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti nei test di Vallelunga della scorsa settimana, il 18enne pilota potentino si assicura il sedile sulla R8 LMS GT3 per entrambe le serie, Sprint ed Endurance.

Image
30 novembre13:23

Ancora una volta il palcoscenico di Montecarlo per Best Lap, MRNC12 ed Ecurie Francorchamps

Dopo la “prima” dello scorso anno, il team romano, la scuderia marchigiana di Giammarco Marzialetti e quella belga di Nicola d'Aniello guadagnano ancora una volta la ribalta del Principato di Monaco per una serata dedicata al motorismo e al Made in Italy.

Image
23 novembre12:25

GT 2024, ecco le prime anticipazioni

La prossima stagione di corse, pur confermando il format dei due campionati, Sprint ed Endurance,  sarà  all’insegna di diverse novità che renderanno ancora più interessante la partecipazione di squadre e piloti.

Image
15 novembre07:17

Focus su calendario e format del Campionato Italiano Gran Turismo 2024

Dopo l’ufficializzazione  degli otto week end  della prossima stagione di corse avvenuta lo scorso mese di ottobre, ecco alcune news che anticipano la 22^ edizione della serie tricolore.

Image
2 novembre19:22

Il Pirelli Game Championship va a BMW Italia-Ceccato Racing Team

Il contest finale organizzato durante tutti i week end della stagione appena conclusa consistente nell’indovinare i tempi delle prove ufficiali dei propri equipaggi  va ai colori della casa di Monaco.

Image
31 ottobre07:24

Il gran finale di Imola tutto su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Le ultime due gare della serie Sprint che hanno assegnato i titoli italiani sono raccontate in due pagine ricche di foto, classifiche e commenti sui più letti quotidiani sportivi nazionali.

Image
29 ottobre18:29

Klingmann-Spengler  (BMW M4 GT3) si aggiudicano il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023

Il verdetto al termine di una combattutissima gara-2 a Imola che ha visto i portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team concludere al secondo posto alle spalle di Liberati-Michelotto. Assegnati anche gli ultimi titoli italiani a Denes-Gvazava (GT3 PRO-AM), Gilles Stadsbader (GT Cup PRO-AM) e Vincenzo Scarpetta (GT CUP AM).

Image
28 ottobre19:46

Imola,  Moulin-Llarena (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-VSR) si aggiudicano gara-1 dell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023

Podio interamente dominato dalle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese completato con Gvazava-Denes (Imperiale Racing) e Petrov-Cazzaniga (VSR).  Già assegnato  il titolo GT3 AM a Ciglia-Fascicolo (Lamborghini Huracan GT3), mentre nella GT Cup le vittorie sono andate a Stadsbader-Randazzo (PRO-AM) e Vincenzo Scarpetta (AM).

Image
28 ottobre13:39

Imola, sono di Edoardo Liberati e Matteo Cressoni (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) le pole delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Nella GT Cup il miglior tempo nelle due sessioni di prove ufficiali è andato a Gilles Stadsbader (Lamborghini Huracan ST Evo2)  e Vincenzo Scarpetta (Ferrari 488 Challenge Evo).

Image
27 ottobre17:36

Imola, Nurmi-Castro (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) siglano il giro più veloce in PL2

Nella seconda sessione di libere, l’equipaggio di AF Corse ha preceduto Deledda-Pulcini e i leader del campionato, Klingmann-Spengler. In GT CUP svettano Colavita-Maggi (PRO-AM) e Pezzucchi-Pastorelli (AM).

Image
27 ottobre12:24

Imola, Schiavoni-Cressoni (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) con il miglior tempo nelle PL1 aprono l’ultimo round della stagione

Nella prima sessione di libere l’equipaggio dell’Iron Lynx ha preceduto Nurmi-Castro e Michelotto-Liberati.  Nella GT Cup “best lap” di Di Giusto-Cecotto (PRO-AM) e Pezzucchi-Pastorelli (AM).

Image
25 ottobre14:55

Imola, con l’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si chiude la stagione 2023

Sul tracciato emiliano saranno ancora da assegnare ben otto titoli italiani con tutte le classifiche ancora aperte sia per la GT3 che per la GT Cup. Diretta delle due gare su ACISPORT TV e differita di Rai Sport oltre allo streaming sul sito e social del campionato. Tra le new entry spicca il debutto della Ferrari 296 GT3 con Biagi-Ponzio.

Image
24 ottobre07:59

A Imola il debutto della Ferrari 296 GT3 dell’Easy Race con Biagi-Ponzio

Il 4° round stagionale  della serie Sprint in programma in questo fine settimana vedrà la new entry dell’ultima GT  della casa di Maranello con i colori della compagine padovana  e un equipaggio di esperienza e grandi doti di guida.

Image
19 ottobre14:45

Vallelunga, è di Iron Lynx l’ultimo Pirelli Game della stagione

La compagine cesenate si aggiudica il contest organizzato in occasione dell’ultimo round della serie Endurance che consiste nel pronosticare  il tempo del proprio equipaggio nelle prove ufficiali.

Image
17 ottobre09:04

Il gran finale dell’Endurance di Vallelunga oggi è tutto su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

I due più prestigiosi quotidiani sportivi nazionali riportano con un pagina ciascuno un ampio resoconto sullo scorso week end che ha assegnato i titoli italiani.

Image
15 ottobre18:23

Giancarlo Fisichella e Tommaso Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) sono i campioni italiani Gran Turismo Endurance 2023

A Vallelunga l’equipaggio della Scuderia Baldini si è aggiudicato ufficialmente il titolo assoluto  che già la matematica gli aveva assegnato nell’ultima gara del Mugello. Il trionfo è arrivato al termine di una gara conclusa al secondo posto alle spalle dei vincitori Gilardoni-Guzman-Middleton. Gli altri allori tricolori sono andati a Comandini-Cassarà-Nilsson (GT3 PRO-AM), Demarchi-Patrinicola-Di Mare (GT Cup PRO-AM) e Caiola-Fabi-Ianniello (GT Cup AM).

Image
14 ottobre17:11

E’ di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) la pole della 4^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

La prima fila dell’ultima gara stagionale sarà completata dalla Lamborghini Huracan GT3 di Gilardoni-Guzman-Middleton, mentre nella GT Cup pole di categoria per Caiola-Fabi-Ianniello (AM) e Galbiati-Piria (PRO-AM).

Image
14 ottobre11:59

Vallelunga, Castro-Donno-Gai (Ferrari 488 GT3 Evo 2020)  si confermano nel terzo turno di prove libere

Dopo aver ottenuto il “best lap” nella prima sessione, l’equipaggio di AF Corse si ripete nel turno di questa mattina che precede le tre sessioni ufficiali del pomeriggio. Nella GT Cup il miglior tempo è stato siglato da Pavlovic-Fischbaum (Lamborghini Huracan ST Evo).

Image
13 ottobre17:18

Con il miglior tempo nelle prove libere di Castro-Donno-Gai (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) e Cressoni-Schiavoni (Lamborghini Huracan GT3 Evo) si è aperto a Vallelunga l’ultimo round della serie Endurance

Nella GT Cup i più veloci sono stati Pavlovic-Fischbaum (Lamborghini Huracan ST Evo) e Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi (Porsche 992 GT3 Cup).

Image
12 ottobre14:24

Vallelunga, due new entry per Lamborghini Roma-DL Racing

Per l’ultimo round della serie Endurance la compagine romana, oltre ai confermati Fabi-Ianniello-Caiola in corsa per il titolo GT Cup AM, sulla seconda Lamborghini Huracan ST Evo2  schiererà due rookie: il 21enne romano Matteo Marulla e il 17enne egiziano Ibrahim Badawi.

Image
11 ottobre15:51

Vallelunga, anche RAI Sport trasmetterà in diretta l’ultima gara della serie Endurance

Oltre ad ACISPORT, anche la RAI sul canale sportivo ha programmato per domenica alle ore 12 la diretta del gran finale della serie di “durata”  che potrà essere seguito anche in streaming sul sito e sulle piattaforme social del campionato.

Image
11 ottobre12:37

A Vallelunga il gran finale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

E’ caccia ai sette titoli italiani in palio, tra cui quello assoluto che vede Fisichella-Mosca giù sicuri della loro aggiudicazione, ma potrebbero condividere il titolo con Comandini-Cassarà-Nilsson in caso di una serie di risultati. E’ ancora aperta la corsa  agli altri allori tricolori che sarà trasmessa in diretta su Acisport TV e sui social del campionato.

Image
5 ottobre21:45

Mugello, Best Lap si aggiudica il Pirelli Game

Nel contest organizzato in occasione del 3° round della serie Sprint, che consiste nell’indovinare i tempi delle prove ufficiali dei propri equipaggi, la compagine romana manca l’obiettivo per appena 209 millesimi.

Image
3 ottobre11:07

Tutto il GT del Mugello oggi su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Il tradizionale appuntamento del martedì dei due più prestigiosi giornali sportivi nazionali è interamente dedicato al 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint andato in scena nello scorso week end sul tracciato toscano.

Image
1 ottobre23:42

Breaking News: Rinviata l’assegnazione del titolo GT3 AM

Nel post gara, penalizzato e retrocesso in classifica l’equipaggio Ciglia-Fascicolo e tutto è rimandato  alle ultime due gare di Imola  del 28 e 29 ottobre prossimi.

Image
1 ottobre19:31

Mugello, il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si conclude con i successi di Michelotto-Liberati (GT3) e Vebster-Segù (GT Cup)

L’equipaggio del VSR  si impone nella gara della classe maggiore precedendo Klingmann-Spengler e White-D’Auria.  Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca i portacolori del DL Racing sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Kurzejewski-Balzan  e Di Giusto-Cecotto. Già assegnato il primo titolo tricolore, quello GT3 AM, vinto da Ciglia-Fascicolo (Lamborghini Huracan GT3)

Image
1 ottobre12:04

Varato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2024

La prossima stagione di corse, che ricalcherà il format degli ultimi anni, si aprirà  il 5 maggio a Misano e si concluderà a fine ottobre a Monza. Ecco gli otto round della Serie Sprint ed Endurance.

Image
30 settembre20:02

Mugello, a Klingmann-Spengler (GT3) e Kurzejewski-Balzan (GT Cup) la vittoria nelle due gare che hanno aperto il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo

Nella classe maggiore l’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) ha preceduto Michelotto-Liberati e Llarena-Moulin, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca i portacolori del Pellin Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) si sono imposti su Randazzo-Stadsbader  e Fontana-Gai. La classifica, però, è subjudice per un appello proposto nel post gara.

Image
30 settembre12:05

Mugello, sono di Michelotto e Agostini (GT3), Fabi e Gai (GT Cup) le pole delle 4 gare in programma

Tirate e combattute fino all’ultimo secondo le due sessioni di prove ufficiali suddivise per singole classi che hanno determinato le griglie di partenza del terzo round della serie Sprint.

Image
29 settembre17:26

Mugello, Toledo-Agostini (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) si confermano i più veloci anche nella seconda sessione di prove libere

Nella GT Cup svettano Di Giusto-Cecotto (Porsche 992 GT3 Cup) davanti a D’Auria-Strignano (Lamborghini Huracan ST).

Image
29 settembre13:27

Mugello, il terzo round della serie Sprint si apre con gli acuti di Toledo-Agostini e Matthew Kurzejewski

Nel primo turno di prove libere l’equipaggio di AF Corse al volante della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 ha staccato il miglior tempo nella classe maggiore, mentre il portacolori del Pellin Racing con la Ferrari 488 Challenge Evo ha siglato il best lap nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca.

Image
27 settembre15:59

Il GT italiano inarrestabile, al Mugello ben 45 vetture per il terzo round della serie Sprint

In questo fine settimana sul saliscendi toscano verrà stabilito un nuovo record di partecipazioni che qualifica sempre più la serie tricolore a livello internazionale grazie ai 27 piloti provenienti da tutto il mondo. Le due gare saranno trasmesse in  diretta su ACISPORT TV e in differita su Raisport, oltre che in streaming sul sito e sui canali social del campionato.

Image
27 settembre05:41

Mugello, Papi-Peroni (Porsche 991 GT3 Cup) è il nuovo equipaggio Ebimotors

Affiancherà i confermati Liana-Piccioli nell’imminente terzo appuntamento della serie Sprint.

Image
25 settembre10:23

Mugello, Benny Strignano sostituisce Gaetano Oliva sulla Lamborghini Huracan ST dell'HC Racing Division

Per il terzo round della serie Sprint il pilota pugliese affianca Ferdinando D’Auria, mentre è confermata la seconda vettura con i Pezzuto padre e figlio.

Image
22 settembre19:00

Monza, continua il successo tra i team del PIRELLI GAME

Anche per la tappa sul tracciato brianzolo si è tenuta la simpatica sfida consistente nell’indovinare il tempo di qualifica del proprio equipaggio, vinta  dal Ceccato Racing Team. Alla compagine padovana è andato il treno di gomme offerto dal monofornitore per la serie tricolore.

Image
19 settembre13:39

La gara di Monza del GT Endurance oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Sull’edizione odierna dei due quotidiani sportivi, una pagina intera è dedicata al 3° round stagionale disputato nello scorso week end con foto, classifiche e interviste. Peoseguono le differite dell’intera gara su ACISPORT TV (SKY 228).

Image
17 settembre21:03

Monza, Comandini-Cassarà-Nilsson (BMW M4 GT3) si impongono nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Sotto alla bandiera a scacchi l’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team ha preceduto  Castro-Pulcini-Gai e Fisichella-Mosca, entrambi su Ferrari 488 GT3 Evo,  mentre nella GT Cup i successi sono andati a Demarchi-Patrinicola-Di Mare (Ferrari 488 Challenge Evo) e Caiola-Fabi-Ianniello (Lamborghini Huracan ST Evo).

Image
16 settembre19:41

Monza, è di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) la pole nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Dopo le ottime performance nei tre turni di prove libere, l’equipaggio della Scuderia Baldini si conferma anche nelle ufficiali davanti alle due BMW e ai cugini dell’AF Corse. Nella GT Cup siglano il miglior tempo Leutwiler-Costantini-Menzel (Porsche 992 Cup).

Image
16 settembre12:33

Monza, il terzo turno di prove libere ancora nelle mani di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020)

L’equipaggio della Scuderia Baldini si ripete in vista delle ufficiali del pomeriggio davanti  alla BMW M4 GT3 di Comandini-Cassarà-Nilsson e ai cugini dell’AF Corse  Pulcini-Gai-Castro. Nella GT Cup svettano Galbiati-Piria (PRO-AM) e Bozzoni-Cabezas-Navarrete (AM).

Image
15 settembre18:06

Monza, Pulcini-Gai-Castro (Ferrari 488 GT3 Evo) siglano la seconda sessione di prove libere

L’equipaggio AF Corse ha concluso davanti ai cugini della Scuderia Baldini, Fisichella-Mosca, e alla BMW di Guerra-Tamburini-Tavano. GT Cup dominata dalla Porsche con Leutwiler-Costantini-Menzel (AM) e Galbiati-Piria (PRO-AM).

Image
15 settembre15:26

Monza, Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) iniziano alla grande  il 3° round della serie Endurance

I leader del campionato hanno ottenuto il miglior tempo nella prima sessione di prove libere precedendo la vettura gemella di Pulcini-Gai-Castro e la Lamborghini Huracan GT3 di Middleton-Gilardoni-Guzman. Nella GT cup svettano Marzialetti-Postiglione-Scarpetta (Ferrari 488 Challenge Evo).

Image
14 settembre17:23

A Monza Nova Race riporta la Mercedes AMG GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Il percorso agonistico della squadra varesina insieme alla marca di Stoccarda riprenderà in questo week  end a Monza in occasione del terzo round con un esemplare affidato per l'occasione a Fulvio Ferri, Alessandro Marchetti e lo Youtuber Alberto Fontana, in arte “Naska”.

Image
13 settembre14:30

A Monza il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo  Endurance che  potrebbe assegnare in anticipo il titolo 2023

In pole position per laurearsi campioni ci saranno Fisichella-Mosca, (Ferrari 488 GT3 Evo 2020-Scuderia Baldini), vincitori delle due gare precedenti e leader della classifica provvisoria, mentre sono ancora ancora aperte la GT Cup e tutte le sottoclassi con tanti equipaggi in lizza.

Image
12 settembre18:26

Petri Corse conferma la sua presenza a Monza con una Lamborghini Huracan ST

Dopo il debutto stagionale al Mugello, la compagine fiorentina sarà al via anche del terzo round della serie Endurance affidando la sua vettura all’equipaggio Tarabini-Lorenzini.

Image
12 settembre14:44

Monza, pronto al debutto nel GT Endurance il team tedesco Mertel Motorsport

La compagine con sede a Norimberga schiererà una Ferrari 488 Challenge Evo per l’equipaggio Cabezas-Bozzoni-Navarrete.

Image
9 agosto15:10

Marzialetti-Postiglione-Scarpetta (Ferrari 488 Challenge Evo) al via della prossima gara Endurance di Monza

L’inedito equipaggio vestirà i colori Best Lap, team che oltre alle quattro vetture nella Sprint raddoppia la sua presenza nella serie di durata.

Image
12 luglio15:40

Pirelli Game, Ebimotors e PS Performance si impongono a Monza e Mugello

Oltre che in pista, il tricolore GT propone nel paddock una gara  che consiste nel pronosticare i tempi dei propri equipaggi prima delle prove ufficiali.

Image
11 luglio09:23

Il GT Endurance del Mugello oggi è su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Continua l’eco del week end appena trascorso con una pagina ciascuno sui due più importanti quotidiani sportivi nazionali.

Image
9 luglio18:59

Mugello, è di Mosca-Fisichella (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) la vittoria nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

L’equipaggio della scuderia Baldini bissa il successo della gara inaugurale di Pergusa e allunga in classifica generale. Nella GT Cup trionfo di Galbiati-Piria (Porsche 992 GT3 Cup).

Image
8 luglio20:32

Mugello, fantastica pole position di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020)

L’equipaggio della Scuderia Baldini ha ottenuto il miglior tempo nella somma dei tre crono e domani (ore 14) partirà al palo accanto a Guzman-Gilardoni-Middleton oggi autori del secondo crono. Nella GT Cup i più veloci sono stati Demarchi-Patrinicola-Di Mare (Ferrari 488 Challenge Evo) davanti a Piria-Galbiati (EF Racing).

Image
8 luglio12:31

Chiuse le libere con il miglior tempo di Attianese-Stuvik-Bottiroli (GT3) e Lazzaroni-Moretti (GT Cup), dal pomeriggio si fa sul serio con i tre turni di prove ufficiali

Prosegue al Mugello il secondo round della serie Endurance che avrà domani il suo clou con la disputa della gara di due ore.

Image
7 luglio18:55

Mugello, la prima giornata si chiude con il miglior tempo di Castro-Donno-Gai (GT3) e Pavlovic-Fischbaum (GT Cup) nelle libere2

Nella classe maggiore Ferrari velocissime con i portacolori dell’AF Corsa davanti a Fisichella-Mosca, mentre nella GT Cup l’equipaggio del Bonaldi Motorsport bissa il giro veloce del primo turno.

Image
7 luglio13:10

Mugello, Gilardoni-Guzman-Middleton (GT3) e  Pavlovic-Fischbaum (GT Cup) i più veloci nella prima sessione di prove libere

Il secondo round della serie Endurance si è aperto con il miglior tempo dei portacolori dell’Imperiale Racing che hanno preceduto Comandini-Cassarà-Nilsson, mentre l’equipaggio del Bonaldi Motorsport  ha chiuso il turno davanti a Caiola-Fabi-Ianniello, primi della GT Cup AM.

Image
5 luglio14:45

Mugello, ecco l’orario della differita RAI Sport

Oltre alla confermata diretta TV su Acisport TV (SKY 228), il canale sportivo RAI  ha programmato la trasmissione sul canale 58 del Digitale Terrestre.

Image
5 luglio12:51

Tutto è pronto al Mugello per il secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Tra gli equipaggi attesi ci saranno Fisichella-Mosca e Demarchi-Patrinicola-Di Mare, grandi protagonisti del primo appuntamento stagionale e leader, rispettivamente, della classe GT3 e GT Cup. Diretta della gara su ACISPORT TV (SKY 228), in differita su Raisport (DT 58) e in streaming sul sito e sui social del campionato.

Image
4 luglio12:04

Petri Corse rientra nel tricolore GT con l’equipaggio Guidetti-Fondi (Lamborghini Huracan ST Evo)

Lo farà in questo week end sul tracciato di casa del Mugello in occasione della 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Image
27 giugno12:11

Le quattro gare di Monza sono celebrate oggi con due pagine su La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport

Entrambe le classi GT3 e GT Cup hanno offerto tanto agonismo raccontato dai due più importanti quotidiani sportivi nazionali con foto, clasifiche e interviste.

Image
25 giugno21:59

Con i successi di Cazzaniga-Petrov (GT3) e Biagi-Del Col (GT Cup ) si chiude a Monza il 2° week end del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Nella classe maggiore l’equipaggio del VSR si è imposto su Marco Butti (Audi R8 LMS) e Liberati-Michelotto (Lamborghini Huracan ST) mentre nella GT Cup i portacolori dell’Easy Race (Ferrari 488 Challenge Evo) sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Colavita-Maggi (Ferrari 488 Challenge Evo) e Segù-Vebster (Lamborghini Huracan ST).

Image
24 giugno20:57

Monza, a Spengler-Klingmann (GT3) e Colavita-Maggi (GT Cup ) le prime vittorie del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Il week end lombardo si è aperto con i successi nella classe maggiore dei portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) davanti a Marco Butti e ai compagni di squadra Tamburini-De Luca, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca l’equipaggio  del Double TT Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) ha prevalso su  Demarchi-Patrinicola e Fabi-Riva.

Image
24 giugno12:49

Monza, White e Cazzaniga (GT3), Colavita e Segù (GT Cup) si dividono le pole

In programma ben quattro gare, due nel pomeriggio e altrettante domani nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

Image
24 giugno09:16

Monza, Race To Donate per ADMO Lombardia

Oltre alle gare in pista, nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint c’è spazio anche per la solidarietà con la consegna delle donazioni raccolte grazie alla campagna di sensibilizzazione “Più Veloci della Malattia”. L’iniziativa a cura del pilota Alessandro Marchetti del Team Nova Race.

Image
23 giugno18:40

Ancora loro, Klingmann-Spengler (BMW M4 GT3),  dominano le seconde prove libere. In GT Cup best lap di Colavita Maggi (Ferrari 488 Challenge Evo).

L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team bissa il miglior tempo ottenuto in mattinata davanti a White-D’Auria, penalizzati nella prima sessione da problemi al cambio.

Image
23 giugno15:58

Monza, dopo oltre cinque anni Thomas Biagi ritorna alle corse

Il pluricampione bolognese è tra gli iscritti del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Ferrari 488 Challenge dell’Easy Race in coppia con Leonardo Del Col.

Image
23 giugno12:49

Monza, Klingmann-Spengler (GT3) e Gai-Fontana (GT Cup) aprono il 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con il miglior tempo nelle libere1

L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) ha preceduto Gnos-Greco (Honda NSX GT3), mentre i portacolori di Formula Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) hanno chiuso la sessione davanti a Papi-Prandi (Porsche 991 GT3 Cup). Nel pomeriggio, alle 16.30, le libere2.

Image
22 giugno10:41

Stefano Gai, GT3 nell’Endurance e GT Cup nello Sprint ma sempre con i colori Ferrari

Il pluricampione milanese, dopo aver preso parte al debutto Endurance di Pergusa nella classe regina, in questo week end sarà al via anche della serie Sprint nella classe GT Cup in coppia con Fabrizio Fontana al volante della 488 Challenge Evo.

Image
21 giugno16:08

Il Campionato Italiano Gran Turismo cresce ancora, a Monza previsti ben 44 equipaggi per la 2^ prova della serie Sprint

La serie tricolore aumenta di una unità rispetto all’esordio di Misano e per le due gare di questo fine settimana eguaglia il record assoluto di partecipazioni in un evento. Confermate le gare separate per le due classi GT3 e GT Cup, tutte in diretta televisiva su Acisport TV (SKY 228)  e sui social del campionato. Pe le due gare della classe GT3 è prevista, inoltre, la diretta su Raisport (58 DT).

Image
20 giugno17:24

A Monza una Mercedes AMG GT-C tutta all’insegna del progetto RaceToDonate

Nelle gare GT Cup del prossimo fine settimana debutto sulla vettura tedesca di Nova Race per Erwin Zanotti, che vuole sostenere in pista e fuori l’impegno di Alessandro Marchetti.

Image
20 giugno11:59

Monza, Audi Sport Italia e Marco Butti rientrano nella serie Sprint

Dopo la partecipazione alla gara Endurance di Pergusa in coppia con Attianese e Stuvik, il 18enne lariano campione in carica GT3 AM, scende in pista in solitaria sul tracciato brianzolo.

Image
20 giugno09:23

A Monza Ebimotors schiera una quarta Porsche

Sul circuito di casa il team comasco fa debuttare nella classe GT Cup  Christian Gross, alla sua prima gara in assoluto. Confermati Venerosi-Baccani e Papi-Prandi, mentre Gianluigi Piccioli sarà sosituito da Ronnie Valori in coppia con Niccolò Liana.

Image
16 giugno09:34

Monza, Giorgio Maggi  affianca Leonardo Colavita sulla Ferrari 488 Challenge  del Double TT Racing

Il pilota svizzero sostituisce Michele Rugolo e con il giovane pilota romano compone un equipaggio in lizza per le posizioni da podio della GT Cup PRO-AM.

Image
31 maggio16:38

Un nuovo team approda in pianta stabile nel GT italiano: è il PS Performance

Dopo una partecipazione spot lo scorso anno, la compagine bolognese conferma la sua presenza nella classe GT Cup della serie Endurance con una Porsche 991.2 GT3 Cup affidata all’equipaggio Barin-Franceschi-Simoncini, ma si sta lavorando per schierare una vettura anche nella serie Sprint.

Image
23 maggio17:04

GT Endurance, arriva l’Enrico Fulgenzi Racing con due Porsche 992 Cup

Saranno affidate a due equipaggi di rilievo composti dallo stesso Team Owner, Enrico Fulgenzi, in coppia con Shintaro Akatsu, mentre sulla seconda vettura saliranno Vicky Piria e Kikko Galbiati.

Image
21 maggio18:02

Pergusa, Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) si impongono nella 1^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023

Al termine di una gara caratterizzata da pioggia continua e una sospensione di oltre un’ora, l’equipaggio della Scuderia Baldini  ha preceduto Gilardoni-Guzman-Middleton (Lamborghini Huracan GT3 Evo) e Comandini-Cassarà-Nilsson (BMW M4 GT3). Demarchi-Patrinicola-Di Mare ( Ferrari 488 Challenge) si impongono nella GT Cup.

Image
21 maggio10:35

Pergusa, pole di Stuart Middleton (Lamborghini Huracan GT3 Evo) nella prima prova della serie Endurance

A causa delle pessime condizioni meteo, i tre turni di prove ufficiali sono stati ridotti ad uno solo della durata di 10 minuti, con il portacolori dell’Imperiale Racing che ha preceduto Tommaso Mosca  e il compagno di squadra Jack Bartholomew. Nella GT Cup ha segnato il miglior tempo Francesco Atzori (Ferrari 488 Challenge).

Image
20 maggio18:51

Pergusa, a causa del maltempo riprogrammati i tre turni di prove ufficiali

A causa di una fitta nebbia e pioggia continua,  stravolto il programma del primo round della serie Endurance con le tre sessioni di ufficiali spostate a domani mattina, domenica, alle ore 8.30.

Image
20 maggio14:36

Pergusa, annullato il terzo turno di prove libere

Nebbia fitta e pioggia, insolite per il tracciato siciliano, hanno impedito il regolare prosieguo del programma del primo round della serie Endurance.

Image
19 maggio18:50

Pergusa, Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo2) staccano il miglior tempo nei test collettivi

Nelle quattro ore a disposizione l’equipaggio della Scuderia Baldini ha preceduto la BMW M4 GT3 di Comandini-Cassarà-Nilsson e la vettura gemella di Gai-Donno-Castro, mentre nella GT Cup il miglior tempo è andato ai campioni in carica Fischbaum-Pavlovic (Lamborghini Huracan ST).

Image
18 maggio11:15

Pergusa, Raisport conferma la differita della prima prova della serie Endurance

Lunedì 22 maggio alle ore 12 sul canale 58 del digitale terrestre potrà essere rivista la gara che sarà trasmessa in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228).

Image
17 maggio12:50

Scatta a Pergusa il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2023

In questo fine settimana sul tracciato siciliano prende il via la serie di durata, primo dei quattro appuntamenti stagionali. Due le classi previste dal regolamento, GT3 e GT Cup, che assegneranno in totale 14 titoli italiani. La gara di due ore sarà trasmessa in diretta  su  ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming su tutte le piattaforme social del campionato.

Image
17 maggio10:47

Si allarga la schiera dei piloti siciliani impegnati a Pergusa. Ora è la volta di Francesco La Mazza con la Ferrari 488 Challenge di SR&R

Per la prima della serie Endurance il catanese condividerà la vettura del team di Ravetto e Ruberti con Francesco Atzori e Manuel Menichini.

Image
15 maggio14:57

Con il CIGT 2023 riparte anche il Pirelli Game

A Misano, nel primo appuntamento della serie Sprint, è stato il Team Racevent ad imporsi nel challenge che premia i team che si avvicinano di più nel pronosticare i tempi in prova dei propri equipaggi.

Image
15 maggio09:59

Pergusa, Marco Butti rientra nel Tricolore GT e completa l’equipaggio di Audi Sport Italia

Per il 18enne pilota lombardo sarà una gara spot affiancandosi a Luca Maria Attianese e al Tailandese Sandy Nicholas Stuvik sulla R8 LMS che lo ha laureato campione GT3 AM lo scorso anno.

Image
13 maggio09:55

GT Endurance 2023, non poteva mancare la Scuderia Baldini che schiera una Ferrari 488 GT3 Evo2 per Fisichella-Mosca

La compagine romana sarà al via della sua ennesima stagione di corse nella serie Tricolore con un inedito equipaggio composto dall’ex F1 e dal 23enne bresciano.


 

Image
12 maggio14:32

Mahaveer Raghunathan completerà l’equipaggio Imperiale Racing per il tricolore Endurance

Il pilota indiano affianca il britannico Jack Bartholomew e il paraguaiano  Miguel Garcia sulla seconda Lamborghini Huracan GT3 Evo che la compagine di Mirandola è in procinto di schierare nell’imminente stagione.

Image
12 maggio08:21

Lamborghini Roma by DL Racing, ecco la line-up per il Tricolore GT Endurance

Fabi-Ianiello-Caiola e Bontempelli-Deverikos-Linossi saranno i due equipaggi che al volante delle Lamborghini Huracan ST Evo2 affronteranno l’intera stagione  ormai alle porte.

Image
10 maggio12:46

Pergusa, il tailandese Sandy Nicholas Stuvik affianca Luca Maria Attianese sull’Audi R8 LMS nel GT Endurance

Sul tracciato siciliano nella gara di apertura della stagione il pilota asiatico con tre titoli nazionali all’attivo porterà una bella dose di esperienza sulla R8 LMS GT3 di Audi Sport Italia.

Image
7 maggio19:11

Misano, si conclude il primo week end del GT Sprint 2023 con i successi di White-D’Auria (GT3) e Gilles Stadsbader (GT Cup)

L’equipaggio dell’AF Corse nella classe maggiore trionfa al volante della Ferrari 488 GT3 Evo, mentre il pilota del VSR bissa la vittoria di gara-1 nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. Nelle sottoclassi si impongono Sandrucci-Kelstrup (GT3 PRO-AM), Fascicolo-Ciglia (GT3 AM) e Ignazio Zanon (GT Cup-AM).

Image
6 maggio21:22

Misano, il GT 2023 si inaugura con le vittorie di Andrea Kimi Antonelli (GT3) e Gilles Stadsbader (GT Cup)

Sul tracciato romagnolo si è aperta con due gare molto combattute la 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo con il trionfo di Mercedes e Lamborghini. Vittorie di Nurmi-Castro (GT3 PRO-AM) e Fascicolo-Ciglia (GT3 AM), mentre nella GT Cup AM il successo è andato a Pastorelli-Pezzucchi. Domani sono in  programma le ultime due gare del programma che saranno trasmesse in diretta TV su ACISPORT TV e in streaming su tutte le piattaforme social del campionato.

Image
6 maggio12:01

Andrea Kimi Antonelli e  Jean Luc D’Auria si dividono le pole GT3, Gilles Stadsbader e Riccardo Pera quelle GT Cup

Disputate le due sessioni di prove ufficiali che hanno determinato la griglia di partenza delle due gare del 1° appuntamento del tricolore GT.

Image
6 maggio08:38

Nel GT italiano rivive Ecurie Francorchamps

Grazie al pilota belga di origine italiana, Nicola D’Aniello, la  scuderia belga di fama mondiale ha ripreso l’attività agonistica sospesa nel 1982 ufficializzando quest’anno la partecipazione alla serie tricolore con una Ferrari 488 Challenge in coppia con Giammarco Marzialetti.

Image
5 maggio19:07

Irresistibile Andrea Kimi Antonelli, veloce come il vento anche nelle libere 2

Dopo il miglior tempo nel primo turno di questa mattina, il 16enne bolognese al volante della Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport si ripete anche nella seconda sessione lasciando alle sue spalle  la BMW M4 GT3 di Spengler-Klingmann. Nella GT Cup “best lap” di Di Giusto-Pera (Porsche 992 GT3 Cup).

Image
5 maggio13:43

Andrea Kimi Antonelli (Mercedes AMG GT3) imprendibile nelle Libere 1

Al debutto nel GT italiano, il giovane campione bolognese sigla il miglior tempo con la vettura praparata dal team di famiglia. In GT Cup svetta il belga Stadsbader con la Lambo del VSR.

Image
4 maggio13:45

SR&R schiera due Ferrari 488 Challenge nella classe GT Cup

Saranno affidate a Bacci-Parisotto (PRO-AM) e Bontempelli-Menichini (AM).

Image
4 maggio08:56

Zanardini-Ghezzi (Autorlando) al fotofinish completano l’entry list della serie Sprint

Prende il via l’ennesima stagione di corse nel GT italiano per la squadra di Orlando Redolfi che ha messo a disposizione del proprio equipaggio una Porsche 992 GT3 Cup.

Image
3 maggio16:48

Double TT Racing debutta nel GT Tricolore con Colavita-Rugolo (Ferrari 488 Challenge)

Con la collaborazione tecnica di AF Corse, a Misano il team romano fa la sua prima apparizione in campionato dopo diverse stagioni vincenti nella Euro Nascar.

Image
3 maggio14:02

Misano, 43 vetture pronte al debutto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo  Sprint

Scatta in questo fine settimana la stagione 2023 caratterizzata da un nutrito elenco di iscritti nelle classi GT3 e GT Cup. Sette i titoli italiani che verranno assegnati per ciascuna classe. Tutte le gare saranno  sarà trasmesse su  ACISPORT TV e in streaming su tutte piattaforme social del campionato, mentre l’ingresso in autodromo sarà libero e gratuito.

Image
3 maggio08:30

Pastorelli-Pezzucchi (Krypton Motorsport) pronti per il via della serie Sprint

Già protagonisti assieme nella stagione 2017, rientrano nel GT Tricolore con la Porsche 992 GT3 Cup, allungando l’elenco degli equipaggi iscritti al campionato.

Image
2 maggio17:57

Nova Race incontenibile, raddoppia le Mercedes AMG GT-C e schiera l’equipaggio Carboni-Marchetti

Dopo Ferri-Bencivenni, ufficializzati la scorsa settimana, al volante della nuova vettura della classe GT Cup si ricostituirà il duo formato dal pilota viterbese e dal varesino, che si ritroveranno insieme a distanza di sei anni.

Image
2 maggio14:03

Racevent schiera Vito Postiglione in coppia con Pablo Biolghini (Porsche 992 GT3 Cup)

Il campione potentino si accasa con il team bergamasco e prenderà parte alla GT Cup PRO-AM assieme al pilota ex Carrera Cup Italia.

Image
2 maggio09:27

Ultim’ora - Andrea Kimi Antonelli sarà al via delle due gare di Misano al volante della Mercedes AMG GT3

L’appuntamento d’esordio del Tricolore GT 2023 vedrà il giovanissimo campione bolognese difendere i colori della squadra di famiglia.

Image
28 aprile18:33

In GT Cup debutta una nuova vettura: è la Mercedes AMG GT-C di Nova Race

Saranno due le vetture schierate dalla squadra varesina, la prima delle quali sarà affidata a Ferri-Bencivenni, campioni in carica GT4 Sprint Pro-Am. A breve sarà comunicato anche il secondo equipaggio.

Image
28 aprile15:21

Con Prandi-Papi si completa l’attacco a tre punte di Ebimotors per il Tricolore GT Sprint 2023

L’equipaggio categorizzato AM competerà per la Classe GT Cup al volante della Porsche 991.2 GT3 Cup.

Image
28 aprile12:21

Imperiale Racing completa la compagine di piloti per la serie Endurance con l’equipaggio Bartholomew-Garcia

Dopo la Sprint, anche la serie di durata vedrà al via due Lamborghini Huracan GT3 Evo con i colori della squadra di Mirandola.

Image
27 aprile10:50

Pera-Di Giusto (Porsche 992 GT3 Cup) l’asso nella manica del Team Ombra

La scuderia bergamasca rientra nel Campionato Italiano Gran Turismo a distanza di sei anni dal titolo conquistato nel 2017 schierando l’equipaggio vincitore della classe GT4 PRO-AM nel 2021.

Image
27 aprile10:24

HC Racing Division completa la line-up del Tricolore GT con l’equipaggio Oliva-D’Auria

Svelati i piloti della seconda Lamborghini Huracan ST Evo2 che sarà impiegata nella GT Cup Sprint.

Image
25 aprile11:35

Ebimotors svela il secondo equipaggio che sarà impegnato nella Sprint GT Cup : è Piccioli-Liana

Dopo Venerosi-Baccani la squadra comasca ufficializza l’inedita coppia con la seconda Porsche 991.2 GT3 Cup #271.

Image
21 aprile13:33

E’ ufficiale, a Misano si sdoppiano le gare delle classi GT3 e GT Cup

Considerato il gran numero di vetture attese sul tracciato romagnolo, per l’appuntamento d’esordio della serie Sprint saranno quattro le gare in programma, due il sabato e altrettante la domenica.

Image
21 aprile10:41

Debutto nel Tricolore GT per Ettore Carminati con la Lamborghini Huracan ST Evo2

Dopo tre stagioni nel TCR Italy, il pilota bergamasco affronterà da solo l’esordio nella serie Sprint del  Campionato Italiano Gran Turismo al volante della vettura di CRM Motorsport.

Image
20 aprile10:03

GT Endurance, Imperiale Racing cala il primo asso con Gilardoni-Guzman-Middleton

Dopo aver annunciato i piloti della serie Sprint, la compagine di Mirandola conferma la partecipazione anche alla serie di durata ufficializzando oggi il primo equipaggio che condividerà una delle due Lamborghini Huracan GT3 Evo.

Image
19 aprile16:54

Andrea Bodellini affianca Luca Magnoni sulla Honda NSX GT3 Evo

Si completa la line-up Nova Race per la serie Sprint con il secondo equipaggio composto dal giovanissimo pilota alessandrino in coppia con il Team Owner della compagine varesina.

Image
18 aprile12:27

Vincenzo Scarpetta, arriva nel GT italiano il sesto pilota della Scuderia Postiglione

Appena 16 anni per il pilota napoletano che affiancherà la sua attività agonistica nel karting con la partecipazione alla classe GT Cup al volante della Ferrari 488  Challenge Evo della Best Lap in coppia con Sabatino Di Mare.

Image
11 aprile15:27

Giacomo e Matteo Pollini, dai Prototipi al Tricolore GT per confermare i bei successi delle ultime stagioni

Saranno al via nella classe GT Cup PRO-AM della serie Sprint al volante di una Lamborghini Huracan ST con i colori del Team Giacomo Race.

Image
6 aprile10:26

Sono Denes-Gvazava e Ciglia-Fascicolo (Lamborghini Huracan GT3 Evo) i portacolori Imperiale Racing nella serie Sprint 2023

La squadra di Mirandola ha ufficializzato due nuovi equipaggi rispetto alle precedenti edizioni che saranno schierati nell’imminente Tricolore GT.

Image
4 aprile11:01

Venerosi-Baccani (Porsche 991 GT3 Cup Gen II) rientrano nel Tricolore GT

Lo faranno con i colori di Ebimotors nella GT Cup-AM della serie Sprint, classe che si annuncia ricca di partecipazioni. 


 


 


 

Image
29 marzo14:43

Massimiliano e Nicolò Pezzuto, padre e figlio, compongono il primo equipaggio di HC Racing Division al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2

Una vera famiglia da corsa quella leccese, che dal TCR passa alla classe GT Cup della serie Sprint con i colori della compagine emiliana alla prima stagione nel tricolore GT.

Image
24 marzo12:21

SP Racing debutta nel Tricolore GT con due Porsche 991 GT3 Cup

Le affiderà agli equipaggi Grisi-Abbati e Pisani-Zerbi che si cimenteranno nella classe GT Cup della serie Sprint.

Image
24 marzo12:17

SP Racing debutta nel Tricolore GT con due Porsche 991 GT3 Cup

Le affiderà agli equipaggi Grisi-Abbiati e Pisani-Zerbi che si cimenteranno nella classe GT Cup della serie Sprint.

Image
23 marzo14:25
Il Tricolore GT sempre più fucina per i giovani piloti: arrivano Matteo Luvisi e Filippo Croccolino con la Porsche 991 GT3 Cup del GDL Racing
Diciassette e diciotto anni appena per i due esordienti nella classe GT Cup che ieri hanno svolto lo shake down al Misano World Circuit in vista  dello start della serie Sprint in programma il 6/7 maggio prossimi proprio dal tracciato romagnolo.
Image
22 marzo17:30
Matteo Greco rinnova il contratto con Nova Race e affianca Axel Gnos sulla Honda NSX GT3 Evo
Dopo la buona stagione 2022, il 24enne pilota di Alba sarà ancora al via della stagione con i colori della compagine varesina in coppia con il 20enne elvetico proveniente dalle Formule.
Image
20 marzo14:41
Krypton Motorsport schiera nella serie Endurance una Porsche 992 GT3 Cup per l’equipaggio Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi
E’ il primo dei quattro equipaggi del team di Rovato che saranno impegnati nella classe GT Cup di entrambe le serie del Tricolore GT con la nuova vettura della casa di Stoccarda.
Image
15 marzo10:16
VSR conferma la partecipazione alla serie Sprint del GT italiano con quattro Lamborghini Huracan
Saranno tre le GT3 Evo per Liberati-Michelotto, Moulin-Llarena e R.Cazzaniga-Petrov, mentre con la SuperTrofeo si cimenterà nella GT Cup Ignazio Zanon affiancato da un pilota ancora da designare.
Image
13 marzo08:57
Luca Maria Attianese apre la line-up Audi Sport Italia per il GT Tricolore 2023
Il 27enne romano, primo pilota ufficializzato dalla squadra novarese per l’imminente stagione, sarà al via nella classe GT3 della serie Endurance ma è in attesa ancora di conoscere i suoi coequipier che condivideranno con lui l’abitacolo della R8 LMS.
Image
12 marzo09:30
Best Lap incontenibile, allestite cinque Ferrari 488 per il GT italiano 2023
Ben quattro le Challenge Evo nella classe GT Cup a cui si aggiunge la perla di una GT3 Evo. La line-up è stata ufficializzata nel corso di una iniziativa tenutasi a Tolentino (MC) promossa dal pilota Giammarco Marzialetti che sulla sua vettura avrà anche il patrocinio della Regione Marche.
Image
28 febbraio16:29
Francesco Massimo De Luca rientra nel Tricolore GT al volante della BMW M4 GT3
Come già ufficializzato da BMW Italia Ceccato Racing, il pilota romano farà coppia con il 18enne Carlo Tamburini  nella serie Sprint.
Image
15 febbraio15:35
Francesco Guerra completa la line-up del BMW Italia Ceccato Racing Team per il 2023
Il driver bresciano torna in BMW dopo le esaltanti stagioni 2019 e 2020 quando portò al debutto in Italia la BMW M4 GT4 e conquistò il titolo italiano GT4 del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Image
13 febbraio10:56
RaceToDonate scende in pista più veloce della malattia
L'associazione, nata per inizitiva del pilota Alessandro Marchetti per sostenere la campagna di sensibilizzazione  delle donazioni di midollo, organizza una giornata all'autodromo Tazio Nuvolari per far vivere agli appassionati l'adrenalina di una vera uto da corsa.
Image
10 febbraio16:49
Segù-Vebster e Fabi-Scarfò i primi due equipaggi di Lamborghini Roma by DL Racing per il GT 2023
Il nuovo team in partnership tra la prestigiosa concessione della Capitale e la scuderia milanese ha ufficializzato la line-up per la GT Cup Sprint mentre i  piloti per la GT Cup Endurance saranno svelati a breve.
Image
1 febbraio13:16
Sono on line i Regolamenti Sportivi dei Campionati Italiani Gran Turismo Sprint ed Endurance 2023
Dopo l'approvazione della Giunta Sportiva dell'ACI, svelato il format della 21^ edizione del GT Tricolore che ripropone le due serie e il montepremi di 150 mila euro unitamente ad alcune modifiche dei punteggi e degli handicap tempo.
Image
30 gennaio15:31
Un nuovo team approda nel tricolore GT: è l'HC Racing Division
Dopo le partecipazioni al CIVM, TCR e Master Prototipi, la squadra emiliana si appresta a schierare due Huracan ST Evo2 per l'imminente stagione. Per il momento top secret gli equipaggi.
Image
27 gennaio12:11
Nasce Lamborghini Roma by DL Racing per puntare in alto nel GT 2023
Si annuncia ricca di eventi la prima stagione del nuovo team scaturito dalla partnership tra la prestigiosa concessionaria della Capitale e la scuderia milanese: pronte due Huracan ST Evo2 per il Campionato Italiano GT Sprint ed Endurance e per il Lamborghini SuperTrofeo Europe. Assistenza tecnica affidata a Target Racing.
Image
24 gennaio16:37
Pioggia e nevischio non impediscono a SR&R di effettuare il primo shakedown del 2023
La compagine di Ravetto e Ruberti, prima tra le squadre del tricolore GT, ha aperto ieri la stagione con un test tenutosi a Varano de'Melegari a cui hanno partecipato tre piloti alternatisi al volante della Ferrari 488 Challenge.
Image
19 gennaio18:10
BMW Italia Ceccato Racing Team schiera l'equipaggio Spengler- Klingmann al volante della BMW M4 GT3 per la serie Sprint 2023
Al via della prossima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ci sarà anche una seconda vettura che sarà affidata a Carlo Tamburini e Francesco Massimo De Luca nella serie Sprint, mentre Marco Cassarà, Stefano Comandini, Alfred Nilsson, Carlo Tamburini e Salvatore Tavano saranno al via nella serie Endurance.
Image
18 gennaio12:18
Carlo Tamburini è il primo pilota della line-up BMW Italia-Ceccato Racing Team per il 2023
Il giovane rookie esordirà in categoria GT3 disputando il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ed Endurance con la BMW M4 GT3.
Image
17 gennaio17:42
Nova Race già al lavoro per la stagione 2023
Il team varesino continua a dare fiducia ai piloti giovani e per la serie Sprint assegna il primo seggiolino della Honda NSX GT3 Evo al 20enne svizzero Axel Gnos.
Image
16 gennaio10:44
Best Lap festeggia la stagione 2022 ma le sorprese sono tutte per il 2023
Una splendida serata ha riunito i protagonisti  della squadra romana, in occasione della quale il patron Maurizio Pitorri ha annunciato che sarà schierata una Ferrari 488 GT3 Evo  nella serie Sprint della prossima edizione della serie tricolore.
Image
2 gennaio13:34
Ceccato Racing Team raddoppia e schiera una seconda BMW M4 GT3 per la prossima stagione di corse
Dopo la positiva stagione d'esordio appena conclusa con la nuova vettura, il team padovano rilancia alla grande il suo impegno nel GT italiano.
Image
1 gennaio01:01
E' on line la brochure con i dati audience TV, Stampa, WEB e Social Media del Campionato Italiano Gran Turismo 2022
Il report della stagione appena conclusa evidenzia il grande successo del tricolore GT con ben 43 milioni di contatti,  414 ore di trasmissioni televisive e 450 mila visualizzazioni per il portale web del campionato.