Luca Maria Attianese apre la line-up Audi Sport Italia per il GT Tricolore 2023

Il 27enne romano, primo pilota ufficializzato dalla squadra novarese per l'imminente stagione, sará  al via nella classe GT3 della serie Endurance ma é in attesa ancora di conoscere i suoi coequipier che condivideranno con lui l'abitacolo della R8 LMS.
Image

E’ il 27enne romano Luca Maria Attianese il primo pilota designato da Audi Sport Italia per la serie Endurance della 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. L’ufficializzazione  è arrivata questa mattina dopo lo svolgimento di una sessione di test al volante della R8 LMS svoltasi sabato scorso sul circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).

Audi Sport Italia riparte, così, dal titolo GT3 AM 2022 della serie Sprint e si candida per un’altra stagione al top ufficializzando un pilota che ha mosso i primi passi nel karting per passare poi alle vetture Turismo e, infine, il grande salto nella scorsa stagione nel GT italiano con la partecipazione ad un paio di gare della serie Sprint. Per accelerare l’approccio con la vettura della casa di Ingolstadt, Attianese potrà godere anche del supporto di un coach d’eccezione, il suo concittadino Alberto Di Folco, impegnato quest’anno nel Fanatec GT con i colori Audi.

Non ancora designati, invece, i due piloti che affiancheranno Attianese nelle quattro gare della serie Endurance, che scatterà da Pergusa il 20 e 21 maggio prossimi, ma si è in attesa di conoscere anche l’eventuale equipaggio che sarà impegnato nella Sprint, serie nella quale Audi Sport Italia è fortemente intenzionata a ritornare dopo la vittoria dello scorso anno.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

Luca Maria Attianese con Emilio Radaelli (Audi Sport Italia)