Monza, è di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) la pole nel 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Dopo le ottime performance nei tre turni di prove libere, l’equipaggio della Scuderia Baldini si conferma anche nelle ufficiali davanti alle due BMW e ai cugini dell’AF Corse. Nella GT Cup siglano il miglior tempo Leutwiler-Costantini-Menzel (Porsche 992 Cup).

Image

Sarà l’equipaggio composto da Giancarlo Fischella e Tommaso Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) a scattare dalla pole nel 3° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. I portacolori della Scuderia Baldini, attualmente al comando a punteggio pieno della classifica assoluta, hanno ottenuto il miglior tempo (5’21.320) nella somma dei parziali siglati dai due piloti nelle tre sessioni di prove ufficiali da poco concluse all’autodromo di Monza.

Sulla griglia di partenza Fisichella-Mosca troveranno al loro fianco la BMW M4 GT3 (BMW Italia-Ceccato Racing Team) di Comandini-Cassarà-Nilsson, accreditati del secondo crono (5’23.740), mentre alle loro spalle andranno a posizionarsi la seconda BMW di Guerra-Tavano-Tamburini e la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 (AF Corse) di Castro-Pulcini-Gai, che hanno fatto fermare i cronometri, rispettivamente, a 5’24.529 e 5’25.139.

Dalla terza fila scatteranno Bartholomew-Fascicolo-Raghunathan (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing) e Attianese-Stuvik (Audi R8 LMNS-Audi Sport Italia), seguiti in quarta fila  dalla Mercedes AMG GT3 (Nova Race) di Ferri-Fontana “Naska-Marchetti e dalla prima vettura della classe GT Cup, la Porsche 992 Cup (Centro Porsche Ticino) di Leutwiler-Costantini-Menzel.

Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca con il secondo tempo, che varrà loro la quinta fila della griglia, hanno concluso Caiola-Fabi-Ianniello (Lamborghini Huracan ST Evo-DL Racing) che troveranno al loro fianco i leader della classifica PRO-AM, Demarchi-Patrinicola-Dimare (Ferrari 488 Challenge Evo-Best lap).

La sesta linea dello schieramento di partenza se la divideranno Bozzoni-Cabezas-Navarrete (Ferrari 488 Challenge Evo-Mertel Motorsport) e Gilardoni-Guzman-Middleton (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing), questi ultimi penalizzati da problemi all’impianto frenante, mentre in settima fila prenderanno il via il leader della GT Cup AM Filippo Lazzaroni in coppia con Andres Mendez (Lamborghini Huracan ST Evo-Bonaldi Motorsport) e Galbiati-Piria (Porsche 992 Cup-EF Racing).

Due Ferrari 488 Challenge troveranno posto in ottava fila, quella del SR&R di Atzori-Menichini-Di Leo e quella del Best Lap di Marzialetti-Postiglione-Scarpetta, davanti alla seconda Lambo del DL Racing di Bontempelli-Locanto-Deverikos e alla Ferrari 488 Challenge di La Mazza-Biagi (Easy Race).

La griglia di partenza del terzo round della serie Endurance è completata dalla Lamborghini Huracan ST di “Giagua”-Tarabini (Petri Corse), dalla Porsche 992 Cup di Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi (KMS) e dalla Porsche 991 Cup di Barin-Franceschi-Simoncini (PS Performance).

La gara di 2 ore scatterà domani, domenica, alle ore 15.15 e sarà trasmessa in diretta TV su ACISPORT TV (SKY 228) e in streaming sulla pagina Facebook www.facebook.com/CIGranTurismo YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured e sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT. RAISPORT, inoltre, ha programmato una differita TV per lunedì alle ore 12.

CLASSIFICA PROVE UFFICIALI

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

DEMARCHI-PATRINICOLA-DIMARE (FERRARI 488 CHALLENGE EVO-BEST LAP) MIGLIOR TEMPO DELLA GT CUP PRO-AM

Image

LEUTWILER-COSTANTINI-MENZEL (PORSCHE 992 CUP-CENTRI PORSCHE TICINO), MIGLIOR TEMPO DELLA GT CUP AM