GT 2024, ecco le prime anticipazioni

La prossima stagione di corse, pur confermando il format dei due campionati, Sprint ed Endurance,  sarà  all’insegna di diverse novità che renderanno ancora più interessante la partecipazione di squadre e piloti.

Image

Dopo la pubblicazione del calendario avvenuta lo scorso mese di ottobre, sta prendendo forma la 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo che prenderà il via dal Misano World Circuit il prossimo 5 maggio. Come già anticipato, viene confermato il format dei due campionati, Sprint ed Endurance, ma la serie di durata vede aumentata la durata delle gare da due a tre ore, così come nelle stagioni dal 2019 al 2021.

Tra le novità dell’edizione  2024 spicca la creazione di due Divisioni nella classe GT Cup della serie Sprint: la prima riservata alle Ferrari 488 Challenge e alle Lamborghini Huracan Super Trofeo, alla seconda saranno iscritte le Porsche 991.2 e 992 GT3 Cup.

In prospettiva di un ulteriore aumento delle partecipazioni, per la serie Sprint è confermata la disputa per ognuno dei 4 week end agonistici di due gare separate di 50 minuti + 1 giro per ciascuna classe, GT3 e GT Cup.

In attesa dell’approvazione del Regolamento Sportivo di entrambe le serie da parte della Giunta Sportiva dell’ACI, nelle prossime settimane verranno svelate altre news che caratterizzeranno la stagione 2024.

CALENDARIO 2024

5 maggio         Misano            Sprint

2 giugno          Imola               Sprint

16 giugno        Vallelunga       Endurance

14 luglio          Mugello          Endurance

25 agosto        Mugello          Sprint

8 settembre      Imola               Endurance

6 ottobre          Monza             Sprint

27 ottobre        Monza             Endurance

 

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured