Monza, pronto al debutto nel GT Endurance il team tedesco Mertel Motorsport

La compagine con sede a Norimberga schiererà una Ferrari 488 Challenge Evo per l’equipaggio Cabezas-Bozzoni-Navarrete.

Image

Si allunga l’entry list - che verrà ufficializzata nella giornata di domani - del terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma in questo fine settimana all’autodromo di Monza.

Al via del penultimo atto stagionale ci sarà anche un team tedesco, il Mertel Motorsport,  che approccia con una gara singola la serie tricolore in vista di una completa partecipazione nel 2024, affidando la Ferrari 488 Challenge Evo all’equipaggio composto da Jorge Cabezas, Stefano Bozzoni e Fernando Navarrete.

Jorge Cabezas, trentenne spagnolo ha già corso il campionato italiano nel 2023 ottenendo un ottimo secondo posto assoluto con la Honda NSX GT3 della Nova Race in equipaggio con Guidetti e Moncini.

Anche il milanese Stefano Bozzoni ha trascorsi nel GT italiano, che lo ha visto nell’Endurance 2022 con la Lamborghini Huracan ST del Team Lazarus in equipaggio con  Del Monte e Santonocita.

Per Fernando Navarrete, 42enne spagnolo, si tratta invece di un debutto nella serie italiana, ma il pilota di Ciudad Real ha ottimi trascorsi sia nelle formule che nei monomarca Seat, Renault, Mini, oltre che nel TCR spagnolo, europeo e GT Open. Nel 2029, inoltre, Navarrete ha difeso i colori iberici nei FIA Motorsport Games a Vallelunga.  

La passione per gli sport motoristici anima la compagine del team di Norimberga che annovera tra le sue fila il Team Owner, Siegfried Mertel, il team manager Mario Grummt, il responsabile motorsport, Alan Gomboso e il performance coach, Maurizio Ceresoli.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured