VSR conferma la partecipazione alla serie Sprint del GT italiano con quattro Lamborghini Huracan

Saranno tre le GT3 Evo per Liberati-Michelotto, Moulin-Llarena e R.Cazzaniga-Petrov, mentre con la SuperTrofeo si cimenterá  nella GT Cup Ignazio Zanon affiancato da un pilota ancora da designare.
Image

Ci sarà un cambio di serie da parte del VSR Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo 2023. Dopo che lo scorso anno i suoi equipaggi avevano conquistato i titoli Assoluto e GT3 PRO-AM Endurance, la compagine forlivese nella 21^ edizione del Tricolore GT che scatterà da Misano il 6-7 maggio prossimi, si cimenterà nella serie Sprint con ben tre Lamborghini Huracan GT3 Evo e una SuperTrofeo nella classe GT Cup.

Nella classe maggiore sulla vettura #63 troveranno posto il Campione Italiano in carica  della serie Endurance, Edoardo Liberati, e il Campione del Mondo Lamborghini SuperTrofeo 2021, Mattia Michelotto, mentre il Campione Italiano GT3 PRO-AM in carica, il belga Baptiste Moulin dividerà l’abitacolo della vettura #19 con il guatemalteco Mateo Llarena.

La terza Huracan porterà in gara il numero 60, in onore del 60° anniversario della Lamborghini che si celebra quest’anno, e sarà condotta da Riccardo Cazzaniga e Artem Petrov. Completa i ranghi della pattuglia VSR  Ignazio Zanon che sarà al via della classe GT Cup con una Huracan Supetrofeo Evo con un coequipier ancora da designare.

“Siamo sempre molto orgogliosi di rappresentare il marchio Lamborghini nel Campionato Italiano - ha commentato Vincenzo Sospiri - l'anno scorso abbiamo vinto il campionato Endurance,  quest'anno abbiamo un mix di piloti GT esperti e giovani veloci che hanno appena iniziato il loro viaggio con VSR e Lamborghini e non vedo l'ora di iniziare un'altra stagione competitiva.”

Oltre al programma del GT italiano, in collaborazione con Change Racing il team forlivese prenderà parte al Fanatec GT World Sprint con gli equipaggi Pepper-Perera, Ineichen-Nemoto e Moulin-Paverud, mentre i piloti per la Crowdstrike 24 Hours of Spa e per il Lamborghini Super Trofeo Europa saranno annunciati nelle prossime settimane.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured