Varato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2024

La prossima stagione di corse, che ricalcherà il format degli ultimi anni, si aprirà  il 5 maggio a Misano e si concluderà a fine ottobre a Monza. Ecco gli otto round della Serie Sprint ed Endurance.

Image

E’ ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo  2024. La prossima stagione di corse si articolerà sempre nelle due serie, Sprint ed Endurance, con il tradizionale format che ha caratterizzato le ultime edizioni.

L’appuntamento che aprirà la stagione 2024 sarà  di scena al Misano World Circuit il prossimo 5 maggio, ospitando il primo round della serie Sprint a cui seguirà il week end di Imola il 2 giugno, ancora una volta per la Sprint.

La serie Endurance prenderà il via il 16 giugno dall’autodromo romano di Vallelunga,  a cui seguirà il secondo round al Mugello Circuit in programma il 14 luglio. Dopo la pausa estiva sarà la serie Sprint a riprendere la stagione con il terzo appuntamento che si svolgerà al Mugello Circuit il 25 agosto e che precederà la gara Endurance di Imola dell’8 settembre. Il gran finale delle due serie si svolgerà, per la Sprint a Monza il 6 ottobre, mentre l’Endurance chiuderà la stagione sempre a Monza il prossimo 6 ottobre.

CALENDARIO 2024

5 maggio         Misano            Sprint

2 giugno          Imola               Sprint

16 giugno        Vallelunga       Endurance

14 luglio          Mugello          Endurance

25 agosto        Mugello          Sprint

8 settembre      Imola               Endurance

6 ottobre          Monza             Sprint

27 ottobre        Monza             Endurance

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured