Stefano Gai, GT3 nell’Endurance e GT Cup nello Sprint ma sempre con i colori Ferrari

Il pluricampione milanese, dopo aver preso parte al debutto Endurance di Pergusa nella classe regina, in questo week end sarà al via anche della serie Sprint nella classe GT Cup in coppia con Fabrizio Fontana al volante della 488 Challenge Evo.

Image

Ci sarà anche Stefano Gai al via del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma da domani all’autodromo di Monza. Il pilota milanese, già campione italiano nel 2016 e 2019, dopo il buon debutto a Pergusa nella serie Endurance, che lo ha visto al quarto posto in coppia con Donno e Castro sulla Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di AF Corse, prenderà parte anche alle due gare lombarde in coppia con Fabrizio Fontana al volante della Ferrari 488 Challenge Evo  con i colori del team Formula Racing allestita da AF Corse.

Dopo Monza, Gai-Fontana prenderanno parte  anche all’appuntamento Sprint del Mugello a inizio settembre, tutto in ottica 2024. “Sì, sono felice di correre anche nello Sprint - ha commentato Gai - lo farò con un grande amico come Fabrizio, con cui ho un rapporto professionale da molti anni. Lui è da sempre un mio sostenitore-sponsor e, pertanto, è venuto quasi spontaneo condividere anche il piacere di un paio di week end agonistici. Per lui si tratta del debutto in pista, abbiamo fatto diversi test e  mi ha chiesto di fargli da coach, del resto Fabrizio ha trascorsi nei rally ma la pista gli è piaciuta e saremo presenti anche al Mugello, il tutto guardando al prossimo anno che potrebbe vederci di nuovo impegnati insieme per tutta la stagione. Per me questa è una nuova esperienza - ha concluso il pilota milanese - corro da tanti anni e ho avuto molti coequipier, ma in questo caso con Fabrizio mi lega un rapporto di amicizia, di stima e divertimento che va al di là del nostro rapporto professionale.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured