Vallelunga, due new entry per Lamborghini Roma-DL Racing

Per l’ultimo round della serie Endurance la compagine romana, oltre ai confermati Fabi-Ianniello-Caiola in corsa per il titolo GT Cup AM, sulla seconda Lamborghini Huracan ST Evo2  schiererà due rookie: il 21enne romano Matteo Marulla e il 17enne egiziano Ibrahim Badawi.

Image

C’è una novità nell’elenco ufficiale degli iscritti al 4° ed ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma da domani all’autodromo di Vallelunga. Riguarda uno dei team più recenti approdati nel tricolore GT, Il Lamborghini Roma-DL Racing, che, su una delle due Lamborghini Huracan ST Evo2 in procinto di essere schierate al Piero Taruffi e seguite tecnicamente da Target Racing, farà  salire due giovanissimi piloti: Matteo Marulla e Ibrahim Badawi.

Per entrambi, provenienti da altri e prestigiosi programmi stagionali della compagine romana, si tratta del debutto nella serie tricolore. Marulla, 21enne romano, si è già messo in mostra salendo sul podio nel campionato SuperSport Series GT, mentre Badawi, egiziano di 17 anni, è impegnato nel Lamborghini Super Trofeo Europe, nel quale è in lotta per il titolo della classe AM.

Nella loro prima uscita nel GT italiano i due rookie saranno in equipaggio con Diego Locanto, driver siciliano e fondatore della DL Racing che così commenta: “ Sulla seconda Huracan, oltre a me porteremo all’esordio nel Tricolore altri due giovani. Marulla sta già facendo bene con noi, Badawi è in lotta nel monomarca europeo e si preparerà per le ultime tappe e le Grand Finals che il Super Trofeo disputerà proprio a Vallelunga a novembre. Sarà un piacere condividere la Lamborghini con due ragazzi che quest’anno hanno fatto un grande salto di qualità e ora esordiscono nell’Italiano”.

Chi, invece, sta facendo bene sin dalla prima gara della stagione, sono i  rookie “terribili”, Alessandro Fabi, Riccardo Ianniello e Alessio Caiola, al comando della classifica e in corsa per il titolo italiano GT Cup AM, sempre al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2. I tre giovani piloti laziali hanno esordito quest’anno nel Tricolore e Fabi e Ianniello (talento di 16 anni appena ma già vincitore dello Stage Karting e del Supercorso Federale ACISport ) hanno addirittura debuttato in pista, seguiti sempre da vicino dal team nato in partnership tra la prestigiosa concessionaria della Capitale e la scuderia milanese e da un pilota già F1 e team manager esperto come il romano Fabrizio Del Monte.

 Non a caso la crescita è stata costante, solida e spumeggiante, tanto che il giovane equipaggio ha concluso sempre sul podio nei precedenti appuntamenti tricolori: terzi a Pergusa, secondi al Mugello e vincitori a Monza (proprio per questa successo a Vallelunga partiranno con 20 secondi di handicap tempo da scontare alle soste ai box per cambio pilota). Manca solo la ciliegina e i tre cercheranno di conquistarla proprio in casa, come auspica Diego Locanto: “Sappiamo bene che nulla è scontato in una finale del genere, quindi dobbiamo mettercela tutta. E’ chiaro che iniziare la gara con 20 secondi di handicap è uno svantaggio significativo, però abbiamo grande fiducia nei nostri ragazzi, in due ore può succedere di tutto e quindi sono sicuro che la squadra si giocherà le proprie chance al meglio".

All’interno del team c’è la consapevolezza dell’impegno da affrontare in pista, tuttavia campeggia grande ottimismo, così come trapela dalle parole di Marco Santanocita, General Manager di Lamborghini Roma: “Siamo pronti ad affrontare con grandi motivazioni quest’ultima tappa del Tricolore GT Endurance e siamo felici che sia proprio a Vallelunga. Ancora una volta schieriamo due equipaggi con tanti giovani promettenti e giocarsi tutto nella sfida finale sarà emozionante. E’ davvero importante che Lamborghini Roma, che rappresenta una realtà così prestigiosa nel Centro Italia, arrivi a competere per il titolo a questi livelli proprio nella tappa di casa”.

 On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

FABI-IANNIELLO-CAIOLA (LAMBORGHINI HURACAN ST EVO2-LAMBORGHINI ROMA/DL RACING), VINCITORI A MONZA E LEADER DELLA CLASSIFICA GT CUP AM