Imperiale Racing completa la compagine di piloti per la serie Endurance con l’equipaggio Bartholomew-Garcia

Dopo la Sprint, anche la serie di durata vedrà al via due Lamborghini Huracan GT3 Evo con i colori della squadra di Mirandola.

Image

Già definiti i due equipaggi che prenderanno parte al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ormai alle porte, Imperiale Racing completa oggi anche la line up della serie Endurance ufficializzando la coppia composta dal britannico Jack Bartholomew e dal paraguaiano Miguel Garcia, a cui si aggiungerà a breve un terzo pilota.

Il team di Mirandola ha lavorato con grande determinazione per la realizzazione di un doppio programma nel tricolore GT di durata e l’obiettivo è quello di confermarsi protagonista di una serie che, negli ultimi anni, ha sempre visto Imperiale Racing distinguersi nella lotta per il podio.

Bartholomew, classe 1998, è un pilota che vanta molti risultati importanti con il marchio di Sant’Agata Bolognese con il quale ha raccolto alcune delle soddisfazioni più importanti della sua carriera soprattutto nel Lamborghini Super Trofeo. Terzo nella serie Middle East 2017, vinta nel 2018, ha chiuso secondo l’Asia 2019 e terzo l’Europe 2019. Da segnalare che all’inizio della carriera, dopo i successi con i kart, è stato anche vice campione del British GT Championship 2016 e nel 2021 ha chiuso al secondo posto la Porsche Sprint Challenge Great Britain.

Il pilota britannico sarà al debutto in GT3, ma questo non lo intimorisce.: “Sono davvero felice di tornare con Lamborghini dopo 3 anni, visto che ho trascorso gran parte della mia carriera con questo marchio. Non vedo l'ora di iniziare la mia prima stagione su una vettura GT3 con Imperiale Racing nel Campionato Italiano GT. Sarà motivante lavorare con nuovi compagni di squadra, abbiamo svolto i primi test e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima stagionale a Pergusa. Un grazie a Lamborghini, ai miei partners e ad Imperiale Racing per questa opportunità”.

 Rookie con la categoria sarà anche Garcia, giovane pilota latino americano che ha deciso di esordire nelle competizioni europee proprio con Imperiale Racing per accrescere la sua esperienza alla luce anche della grande competenza del team italiano. Dopo i kart ha militato in Formula Atlantic passando alle vetture turismo nel 2021 con il TC2000 Argentina e lo scorso anno anche nel Super TC2000 Argentina.

“Sono estremamente felice e grato nei confronti di Imperiale Racing per avermi dato la prima opportunità di correre in GT3 - ha commentato il pilota paraguaiano - la prima uscita di test stata estremamente positiva e ci ha fatto capire che se lavoriamo insieme sarà una partnership di successo. Ci aspetta un anno divertente e sono sicuro che questo sarà il primo di molti".

Pronto per la prima trasferta della serie Sprint, Luca Del Grosso, Team Manager di Imperiale Racing, non lesina un commento sull’Endurance: “Siamo molto felici di annunciare il secondo equipaggio Endurance e di proseguire la strada intrapresa lo scorso anno lavorando sul vivaio e dando spazio a piloti giovani. Abbiamo raccolto grandi soddisfazioni con i rookies anche alla luce di un rafforzamento della nostra struttura in ambito training con il simulatore realizzato insieme al SIM Maranello che ci permette di tradurre i dati raccolti in pista anche nella realtà digitale e consente ai piloti di proseguire il lavoro una volta scesi dalle vetture. Il livello dello Sprint sarà come sempre molto alto, ma sono sicuro che Jack e Miguel troveranno un’ottima intesa e potranno esprimere al meglio il loro potenziale. Insieme a loro avremo anche un terzo pilota con il quale stiamo definendo gli ultimi dettagli e di cui annunceremo a breve il nome”.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured