Un nuovo team approda in pianta stabile nel GT italiano: è il PS Performance

Dopo una partecipazione spot lo scorso anno, la compagine bolognese conferma la sua presenza nella classe GT Cup della serie Endurance con una Porsche 991.2 GT3 Cup affidata all’equipaggio Barin-Franceschi-Simoncini, ma si sta lavorando per schierare una vettura anche nella serie Sprint.

Image

E’ sempre più attrattore di nuove squadre il Campionato Italiano Gran Turismo 2023 che ha visto già partire nel mese di maggio le due serie Sprint ed Endurance.

La serie di durata scattata a Pergusa, in particolare, registra oggi un nuovo arrivo in pianta stabile, quello del PS Perfomance, il team bolognese che fa capo all’ex pilota Sergio Negroni che già lo scorso anno aveva disputato al Mugello un week end nella serie Sprint.

La squadra emiliana metterà a disposizione una Porsche 991.2 GT3 Cup per l’equipaggio composto da Roberto Barin e Mauro SimoncinI, due grandi specialisti dell’Endurance con più di 500 gare nella loro carriera tra cui diverse partecipazioni alla 24 Ore del Nurburgring, assieme ad Alfredo Franceschi,  pilota in grande crescita e da un paio d’anni seguito personalmente da  Sergio Negroni. Il 30enne bolognese è reduce dal secondo posto nel Porsche Club GT e quest’anno debutta nel GT italiano con ottime prospettive formando con Barin e Francesci un equipaggio di assoluto rilievo.

Ma l’impegno di PS Performance probabilmente non si limiterà alla sola serie Endurance, così come confermato dal Team Manager Sergio Negroni: “Certo, la nostra intenzione è quella di allestire una vettura anche per la serie Sprint e in questi giorni stiamo lavorando per questo.” Del resto PS Performance nasce dalla passione di Negroni per le corse automobilsitiche ed in particolare per quelle Endurance, grazie alla sua partecipazione a ben dieci edizioni di famose 24 Ore,  come Le Mans, Nurburging, Spa e Dubai, oltre che alla Carrera Cup Italia, Porsche Supercup e alla Porsche World Cup.

Il primo impegno agonistico già pianificato dalla squadra bolognese nella serie tricolore sarà al Mugello, nel secondo appuntamento Endurance il 7/9 luglio prossimi, a cui seguiranno le tappe di  Monza (15-17 settembre) e Vallelunga (13-15 ottobre).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

SERGIO NEGRONI ASSIEME AD ALFREDO FRANCESCI