HC Racing Division completa la line-up del Tricolore GT con l’equipaggio Oliva-D’Auria

Svelati i piloti della seconda Lamborghini Huracan ST Evo2 che sarà impiegata nella GT Cup Sprint.

Image

Continuano ad approdare piloti giovanissimi nella 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ormai alle porte.  Un altro sedicenne va oggi ad allungare la linea verde della serie; si tratta di Ferdinando D’Auria che, assieme a Gaetano Oliva, pilota di provata esperienza, porteranno in pista la Lamborghini Huracan ST Evo2 schierata da HC Racing Division nella classe GT Cup della serie Sprint.

D’auria, nato ad Avellino ma residente a Scafati (SA),  è al debutto nella competizione automobilistica dopo aver mosso sin dal 2014 i primi passi nel karting prendendo parte a gare regionali, nazionali ed internazionali. “Sono felicissimo di partecipare al campionato - ha tenuto a precisare il pilota campano -  e soprattutto di farlo con il Team HC e in coppia con Oliva, dopotutto si tratta della mia prima esperienza nel GT, ma anche il mio primo grande passo da qualcosa di diverso che non sia un kart. Proprio per questo dire emozionato è quasi dire poco, non vedo l’ora di mettermi a confronto con altri piloti e magari riuscire a portare qualche bel risultato a casa.”

Più esperto, invece è Oliva, quasi 37enne della provincia di Salerno, con trascorsi nel Master Tricolore e Campionato Italiano Sport Prototipi al volante della Radical SR4 e Ligier JS53 Evo2, dove ha sempre colto piazzamenti a podio, oltre ad esperienze a livello internazionale con la partecipazione alla serie Endurance Belcar e a varie serie TCR europee con un’Audi RS3. Quest’anno il grande salto nel GT italiano con la Huracan ST Evo2, già testata in pista con riscontri molto incoraggianti. “Il GT è per il momento il campionato di più alto livello a cui ho partecipato - ha commentato Oliva - ho avuto tante esperienze nel passato dapprima tra i Prototipi e recentemente nel TCR. Questo è un salto di categoria importante, la vettura è molto diversa da quelle che ho guidato nel passato, per questo ho già fatto una serie di test dove ho preso abbastanza confidenza con la vettura che è diversa da guidare rispetto al TCR, tuttavia mi sono trovato subito a mio agio. Mi fa piacere che a Misano sia stata prevista la suddivisione dell gare tra GT3 e GT Cup, ci sarà più spettacolo e la lotta per le posizioni di vertice sarà ancora più accanita. Per quanto mi riguarda ambisco di lottare per le posizioni da podio, avrò come coequipier un ex kartist, molto giovane e con limitata esperienza in macchina, per questo non sarà semplice per lui adattarsi ai cavalli della Huracan, ma faremo del nostro meglio.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

GAETANO OLIVA

Image

FERDINANDO D'AURIA