A Monza Nova Race riporta la Mercedes AMG GT3 nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance

Il percorso agonistico della squadra varesina insieme alla marca di Stoccarda riprenderà in questo week  end a Monza in occasione del terzo round con un esemplare affidato per l'occasione a Fulvio Ferri, Alessandro Marchetti e lo Youtuber Alberto Fontana, in arte “Naska”.

Image

Nova Race continua a riservare novità agli appassionati italiani delle corse Gran Turismo e lo farà proprio sul tracciato di casa, Monza, che da domani  ospita il terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Sarà un debutto quest’anno per la Mercedes AMG GT3  nella serie “di durata”, anche se la vettura è stata ricevuta dalla squadra a ridosso della trasferta brianzola senza la possibilità di effettuare test.

Se Nova Race è già in lizza nel parallelo campionato Sprint, era da luglio dello scorso anno che una Mercedes AMG non appariva su una griglia Endurance: era accaduto al Mugello con una vettura della classe GT4, categoria in cui la squadra lombarda ha una lunga militanza.

Il Team Manager Christian Pescatori fa luce sulla novità: "Con Mercedes AMG abbiamo alle spalle una valida e proficua collaborazione che dal GT4 è passata alla GT Cup. Da Monza e per il successivo appuntamento di Vallelunga si trasforma in un impegno nel GT3, in collaborazione con MERBAG. Si tratta di un programma a cui teniamo molto perché quando c'è di mezzo questa casa bisogna prendere l'impegno molto sul serio, e sono lieto che l'inizio stagione poco fortunato in GT Cup per Fulvio Ferri e Alessandro Marchetti si trasformi in una seconda metà del campionato in una categoria prestigiosa come il GT3. Siamo anche lieti di dare il bentornato ad Alberto Naska, che lo scorso anno al Mugello si era già ben comportato sulla nostra Mercedes AMG GT4".

Nel luglio dello scorso anno proprio Ferri e “Naska” (allora insieme a Giacomo Parisotto) erano stati protagonisti della sola presenza di una Mercedes AMG nell'Endurance italiana. Accanto a loro, questa volta, il varesino Marchetti, che in GT3 ha già corso a Monza nel recente passato ma quest'anno nella precedente apparizione nella serie Sprint  sul tracciato brianzolo ha accumulato tanta sfortuna.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured