Mugello, fantastica pole position di Fisichella-Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020)

L’equipaggio della Scuderia Baldini ha ottenuto il miglior tempo nella somma dei tre crono e domani (ore 14) partirà al palo accanto a Guzman-Gilardoni-Middleton oggi autori del secondo crono. Nella GT Cup i più veloci sono stati Demarchi-Patrinicola-Di Mare (Ferrari 488 Challenge Evo) davanti a Piria-Galbiati (EF Racing).

Image

Sono state tre sessioni di prove ufficiali davvero tirate e combattute quelle da poco concluse al Mugello Circuit, dove è in corso il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Grazie al miglior tempo nella somma dei tre parziali (5’22.010), Giancarlo Fisichella in coppia con Tommaso Mosca (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) hanno ottenuto la pole position e domani saranno al palo sulla griglia di partenza della gara di due ore che scatterà alle ore 14.

Al fianco dell’equipaggio della Scuderia Baldini troverà posto Guzman-Gilardoni-Middleton (Lamborghini Huracan GT3-Imperiale Racing), oggi autori del secondo tempo (5’22.680), mentre alle loro spalle andranno a schierarsi Gai-Donno-Castro (Ferrari 488 GT3 Evo 2020-AF Corse) e Comandini-Cassarà-Nilsson (BMW M4 GT3-BMW Italia/Ceccato Racing), accreditati, rispettivamente, di  5’24.331 e 5’25.313.

Dalla terza linea dello schieramento prenderà il via la seconda BMW di Tavano-Guerra-Tamburini (5’26.319) e la seconda Huracan dell’Imperiale Racing affidata a Garcia-Bartholomew (5’27.645), seguiti dall’Audi R8 LMS (Audi Sport Italia) di Attianese-Stuvik-Bottiroli (5’29.300) e dal primo equipaggio della classe GT Cup, i portacolori della Best Lap al volante della Ferrari 488 Challenge Evo, Demarchi-Patrinicola-Di Mare (5’38.202).

La classifica dei migliori tempi della classe riservata alla vetture in configurazione monomarca vede alle spalle dei portacolori della compagine romana, Piria-Galbiati (Porsche 992 GT3 Cup-EF Racing), il primo equipaggio della GT Cup AM, Lazzaroni-Moretti (Lamborghini Huracan ST Evo-Bonaldi Motorsport), la Lamborghini Huracan ST Evo (DL Racing) di Caiola-Fabi-Ianniello  e la Porsche 992 GT3 Cup della Krypton Motorsport di Di Benedetto-Nicolosi-Pezzucchi. In settima fila andranno a schierarsi le due Ferrari 488 Challenge della SR&R di Atzori-Bacci-Menichini  e Di Leo-La Mazza-Ling, a cui faranno seguito le due Lambo di Bontempelli-Linos-Devrikos (DL Racing) e Pavlovic-Fischbaum (Bonaldi Motorsport).

Completeranno la griglia di partenza della seconda gara della serie Endurance L.Privitelio-D.Privitelio (Lamborghini Huracan ST Evo-Iron Linx) e Luvisi-Di Fant-Guerra (Porsche 991 GT3 Cup-GDL Racing) in nona fila oltre a Guidetti-Fondi (Lamborghini Huracan ST-Petri Corse) e Simoncini-Barin-Franceschi (Porsche 991 GT3 Cup-PS Performance) che andranno a schierarsi sulla decima fila dello schieramento.

Domani la gara verrà trasmessa in diretta TV su Acisport TV (SKY 228) e in streaming sul sito del campionato www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook e su YouTube, mentre Raisport (DT 58) ha in programmazione la differita per lunedì prossimo alle ore 16.

CLASSIFICA PROVE UFFICIALI

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

DEMARCHI-PATRINICOLA-DI MARE (FERRARI 488 CHALLENGE EVO-BEST LAP) MIGLIOR TEMPO GT CUP PRO-AM

Image

LAZZARONI-MORETTI (LAMBORGHINI HURACAN ST EVO-BONALDI MOTORSPORT) MIGLIOR TEMPO GT CUP AM