Monza, Race To Donate per ADMO Lombardia

Oltre alle gare in pista, nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint c’è spazio anche per la solidarietà con la consegna delle donazioni raccolte grazie alla campagna di sensibilizzazione “Più Veloci della Malattia”. L’iniziativa a cura del pilota Alessandro Marchetti del Team Nova Race.

Image

Ci sarà un evento importante in questo week end a Monza in occasione del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Oltre alle quattro gare in programma, oggi alle ore 12,15, presso la sala stampa dell’autodromo, ci sarà la cerimonia di consegna ad ADMO Lombardia delle donazioni raccolte da Race To Donate.

“Race To Donate" è un progetto finalizzato ad un opera di sensibilizzazione e corretta informazione della popolazione in merito alla donazione di midollo osseo ideato da Alessandro Marchetti, che ha dato vita a Race To Donate APS (Associazione di Promozione Sociale) ed alla campagna “ Più Veloci della Malattia”.

La prima iniziativa è stata organizzata il 15 marzo scorso, con la giornata in pista sostenuta dal Team Novarace  e finalizzata a raccogliere fondi destinati ad ADMO Lombardia per la realizzazione di eventi di sensibilizzazione dei cittadini del territorio di Varese e Provincia, favorendo la conoscenza della semplicità delle procedure di tipizzazione e donazione di cellule staminali ematopoietiche (CSE).

E la consegna  delle donazioni che avverrà questa mattina va proprio in questo senso, favorire  la conoscenza della semplicità della donazione di midollo osseo. Un piccolo gesto capace di salvare la vita a persone affette da molte malattie onco-ematologiche e genetiche.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

ALESSANDRO MARCHETTI, PILOTA E IDEATORE DI "RACE TO DONATE"