Con il CIGT 2023 riparte anche il Pirelli Game

A Misano, nel primo appuntamento della serie Sprint, è stato il Team Racevent ad imporsi nel challenge che premia i team che si avvicinano di più nel pronosticare i tempi in prova dei propri equipaggi.

Image

Assieme alla 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che si è aperta al Misano World Circuit con la serie Sprint, è scatatto anche il Pirelli Game, il challenge riservato ai team ideato e organizzato da Tiziano Minuti, responsabile Aci Sport dei rapporti con i concorrenti, che coinsiste, prima delle prove ufficiali, nell’indovinare il tempo del proprio equipaggio.

Un nuovo team, il Racevent di Rogno (BG), si è aggiudicato la prima tappa del challenge avvicinandosi alla previsione che avrebbe realizzato l’equipaggio composto da Pablo Biolghini e Vito Postiglione e mancando l’obiettivo per appena 24 millesimi,  precedendo l’HC Racing (+104 millesini) e Antonelli Motorsport (+ 198 millesimi). Per questa vittoria il Team Racevent si è aggiudicato il premio d’onore e il treno di gomme Pirelli, monofornitore per il GT italiano.

L’iniziativa proseguirà in questo fine settimana all’autodromo di Pergusa, teatro del primo appuntamento stagionale della serie Endurance e continuerà  per le prime tre tappe di entrambe le serie  concludendosi al termine della stagione con il Pirelli Champioship. Per la vittoria finale ci sarà in palio un ulteriore treno di gomme Pirelli a favore del team, tra quelli partecipanti ad entrambe le serie, che si sarà avvicinato di più nella previsione dei tempi delle sei tappe.

Nelle foto un momento della premiazione da parte di Davide Gerosa (Pirelli) a Pablo Biolghini, pilota e Team Owner del Racevent, e all’Ing. Gabriele Breda.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured