Monza, dopo oltre cinque anni Thomas Biagi ritorna alle corse

Il pluricampione bolognese è tra gli iscritti del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Ferrari 488 Challenge dell’Easy Race in coppia con Leonardo Del Col.

Image

Avrà un ospite d’eccezione il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma in questo week end all’autodromo di Monza. Tra le 44 vetture presenti, infatti, brilla la Ferrari 488 Challenge numero 196 con i colori dell’Easy Race, su cui prenderà il via un grande campione, amatissimo dagli appassionati italiani e non solo: Thomas Biagi.

Il pilota bolognese, due volte campione FIA GT (2003-2007), aveva appeso il casco al chiodo oltre cinque anni fa, ma non aveva mai abbandonato l’automobilismo sportivo e aveva mantenuto il contatto con i suoi fans svolgendo una proficua attività di comunicazione sui social attraverso il suo talk show BAR Motorsport.

Ora, invece, è arrivata un’opportunità da parte del team Easy Race a cui Biagi non ha potuto dire di no, quella di prendere parte alle due gare monzesi in coppia con Leonardo Del Col al volante della Ferrari 488 Challenge nella classe GT Cup.

“Dovrò smaltire un po’ di ruggine - ha tenuto a precisare Biagi - ma il fatto che io sia qui è già una grande notizia. Il GT italiano è sempre un bel campionato, qui a Monza ci sono ben 44 equipaggi, sono felice di  fare il mio rientro in questa occasione, ho ritrovato tanti amici e il calore dei miei fans, non vedo l’ora di fare i primi chilometri in pista.”

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured