Rocco Mazzola è il primo pilota Audi Sport Italia per il GT 2024

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti nei test di Vallelunga della scorsa settimana, il 18enne pilota potentino si assicura il sedile sulla R8 LMS GT3 per entrambe le serie, Sprint ed Endurance.

Image

E’ Audi Sport Italia il primo team ad aprire oggi le ufficialità dei piloti per la prossima stagione di corse. Salirà sulla R8 LMS GT3 della casa dei quattro anelli un giovane pilota, il 18enne lucano Rocco Mazzola, che si cimenterà sia nella serie Sprint che nell’Endurance della 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Mazzola è reduce da due stagioni nella serie tricolore, quella del 2022 che lo ha visto conquistare i due titoli Sprint ed Endurance della GT Cup PRO-AM, e quella dello scorso anno nella quale il pilota di Potenza ha debuttato nella classe GT3.

C’è grande fiducia in casa Audi Sport Italia nei confronti del giovane potentino, grazie anche agli ottimi riscontri ottenuti nei due giorni di test della scorsa settimana a Vallelunga,  che lo hanno visto completare un centinaio di giri con tempi di assoluto rilievo dimostrando un veloce adattamento alla nuova vettura.

Per il team novarese fondato da Emilio Radaelli, che nel 2024 riprenderà la collaborazione con Tresor Competition, la prossima stagione di corse si presenta con l’annunciata partecipazione ad entrambe le serie, riprendendo la tradizione interrotta nel 2021, edizione  nella quale Audi Sport Italia conquistò i titoli assoluti Sprint ed Endurance.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured