Francesco Massimo De Luca rientra nel Tricolore GT al volante della BMW M4 GT3

Come già ufficializzato da BMW Italia Ceccato Racing, il pilota romano farà coppia con il 18enne Carlo Tamburini  nella serie Sprint.
Image

Dopo un anno di stop, Francesco Massimo De Luca è pronto a fare il suo ritorno in pianta stabile nel Campionato Italiano Gran Turismo. Il ventiseienne pilota romano, nel 2021 già protagonista con la Honda NSX (una vittoria assoluta a Imola e il terzo posto nella classifica GT3 Pro-Am) e vicecampione GT4 con la Mercedes la stagione precedente, prenderà parte a tutti gli appuntamenti della serie Sprint con una delle BMW M4 GT3 del BMW Italia Ceccato Racing.

De Luca, che nel 2022 ha fatto solo un'apparizione nella Carrera Cup Italia in occasione del round di Vallelunga, ha già guidato la vettura bavarese di ultimissima generazione lo scorso settembre, in occasione di una proficua giornata di test svoltasi sul circuito di Misano. Un primo approccio sicuramente positivo, che è servito a pianificare meglio questo 2023.

Con la squadra veneta, De Luca completerà un equipaggio Pro assieme ad un altro pilota giovane che risponde al nome del rookie Carlo Tamburini, classe 2005 e appunto al proprio esordio su una GT dopo essersi messo in luca la scorsa stagione nel TCR Italy.

"Con Roberto Ravaglia, team manager di BMW Italia Ceccato Racing , sono diversi anni che ci inseguiamo a vicenda. Finalmente è giunta l'opportunità per imbastire insieme un bel programma - ha commentato De Luca - Alcuni mesi fa ho avuto l'occasione di provare la BMW M4 GT3 e mi sono trovato subito a mio agio. Sono sicuro che io e Carlo potremo fare molto bene".

La partecipazione di De Luca al Campionato Italiano Gran Turismo Sprint è inoltre finalizzata ad un possibile futuro impegno in ambito internazionale sul quale si sta attualmente lavorando.

La serie tricolore si articolerà su quattro doppi round. La prima tappa è in programma a Misano il primo fine settimana di maggio. A fine giugno Monza ospiterà il secondo appuntamento. Dopo la pausa estiva, a inizio ottobre sarà la volta del Mugello. L'ultimo atto a Imola, alla fine dello stesso mese.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

.