Venerosi-Baccani (Porsche 991 GT3 Cup Gen II) rientrano nel Tricolore GT

Lo faranno con i colori di Ebimotors nella GT Cup-AM della serie Sprint, classe che si annuncia ricca di partecipazioni. 

 

 

 

Tutto è pronto in casa dell’Ebimotors per il rientro nel Campionato Italiano Gran Turismo della coppia toscana composta da Paolo Venerosi Pesciolini ed Alessandro Baccani. I due inossidabili coequipier saranno al via nella classe GT Cup AM della serie Sprint  al volante della Porsche 991 GT3 Cup Gen II con i colori della compagine comasca di Enrico Borghi.

“Sono entusiasta di ritornare nell’Italiano GT dopo due anni di assenza - ha dichiarato Venerosi - confido  in un’annata proficua grazie al contributo dell’amico Alessandro. Non avrei potuto partecipare senza di lui, ormai la nostra è una copppia affiatata, così come non avrei potuto immaginare una mia presenza nell’italiano GT senza una Porsche del grande Enrico Borghi.”

Dello stesso avviso Baccani, che fornirà l’esperienza maturata in tanti anni di attività come istruttore Porsche per formare un duo che potrà dire la sua nella classifica AM: “Sono felice di ricomporre, dopo due anni di pausa, l’equipaggio con Paolo, che ringrazio per avermi coinvolto nel programma. Con Ebimotors poi, è un rapporto che continua dal 2015, quindi di grande soddisfazione. Il GT italiano quest’anno conta tanti partecipanti e anche in questo caso sono quasi 15 anni dalla mia prima partecipazione, sono pronto!”.

La stagione 2023, che si preannuncia con quasi 30 equipaggi nella sola classe GT Cup, si aprirà al Misano World Circuit dal 5 al 7 maggio, proseguirà a Monza (23-25 giugno), Mugello (29 sett-1 ott) e si chiuderà a Imola dal 27 al 29 ottobre.

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

 

Image

PAOLO VENEROSI PESCIOLINI

Image

ALESSANDRO BACCANI