Pergusa, Marco Butti rientra nel Tricolore GT e completa l’equipaggio di Audi Sport Italia

Per il 18enne pilota lombardo sarà una gara spot affiancandosi a Luca Maria Attianese e al Tailandese Sandy Nicholas Stuvik sulla R8 LMS che lo ha laureato campione GT3 AM lo scorso anno.

Image

Sarà il  campione italiano GT3 AM in carica, Marco Butti a completare l’equipaggio di Audi Sport Italia che scenderà in pista a Pergusa in questo fine settimana nella gara inaugurale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance.

Sulla R8 LMS con cui ha vinto il titolo 2022, il 18enne lariano affiancherà Luca Maria Attianese, 27enne romano al suo esordio nella GT3 ma già abituato alle elevate potenze di categorie contigue alla “regina” del Gran Turismo nazionale, e il 28enne tailandese Sandy Nicholas Stuvik, che è all'esordio con i colori  di Audi Sport Italia ma nelle competizioni del Sud-est Asiatico  ha già brillato con la vettura della casa tedesca portando a casa tre titoli nazionali. Per Butti, tuttavia,  si tratterà di una gara “una tantum” tenuto conto che il suo programma prioritaio è rappresentato dal TCR Italy, non in calendario in questo fine settimana.

I primi giri di pista a Pergusa saranno affrontati dall’equipaggio di Audi Sport Italia nella giornata di venerdì in occasione della sessione di prove libere della durata di  ben tre ore e proseguirà sabato con ulteriori tre turni di prove libere di un’ora ciascuno (dalle 9.00 alle 10.00, dalle 11.25 alle 12.25 e dalle 13.55 alle 14.55). Nel tardo pomeriggio  (dalle 17.20 alle 18.30) si disputeranno tre sessioni di prove ufficiali la cui somma dei tempi concorrerà a definire la griglia di partenza della gara di due ore che scatterà domenica alle ore 12.30. che sarà trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV (canale SKY 228) e in streaming sul sito www.acisport.it/CIGT, e sui canali social del campionato (Facebook, YouTube).

On Twitter

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT

www.facebook.com/CIGranTurismo

www.instagram.com/cigranturismo

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/featured

Image

MARCO BUTTI, PER LUI A PERGUSA UNA GARA SPOT